L’app YouTube ora sovrasta lo screen saver della tua Apple TV

La nuova versione dell'app YouTube per Apple TV introduce una novità che potrebbe non piacere a tutti..

youtube screensaver apple tv.jpg

L’app YouTube su Apple TV ha introdotto degli screensaver che vanno a sostituire quelli di tvOS.

Una delle migliori caratteristiche di Apple TV è la sua vasta raccolta di screen saver Aerial. Quando la tua Apple TV resta inattiva per qualche minuto, tvOS passa a questi rilassanti video aerei mentre attende il tuo ritorno.

Con l’ultimo update, lasciando aperta e inattiva l’app YouTube su Apple TV, dopo qualche minuto si attiva uno screen saver interno con una presentazione di immagini. In pratica, l’app YouTube dirotta lo screen saver della tua Apple TV con la propria interpretazione di “screen saver”.

Come spiega 9to5mac, ci sono due cose diverse che potresti vedere. Se non hai un video in pausa, il salvaschermo sarà una presentazione di immagini fisse generiche tratte da video. Se stai guardando un video, dopo averlo messo in pausa abbastanza a lungo da attivare lo screen saver dell’app YouTube, vedrai una presentazione della miniatura di YouTube che si ingrandisce all’infinito, sfuma in nero e ricomincia da capo.

Insomma, nulla di eccezionale. Anzi, i bellissimi salvaschermo Aerlia di Apple sono decisamente più belli.

 

Secondo alcuni, presto YouTube inizierà a mostrare delle pubblicità in questi screen saver, ma al momento si tratta solo di una supposizione.

Esiste, tuttavia, una semplice soluzione alternativa che può impedire all’app YouTube di dirottare lo screensaver della tua Apple TV. Considerando che l’app YouTube avvia il salvaschermo dopo circa 4-5 minuti, segui questi passaggi:

  1. Vai all’app Impostazioni sulla tua Apple TV
  2. Scegli “Generale”
  3. Scegli “Salvaschermo”
  4. Scegli “Inizia dopo”
  5. Seleziona l’opzione “2 minuti”.

In questo modo sarai sicuro che gli screen saver predefiniti, quelli belli e ad alta risoluzione di Apple TV, inizieranno prima che YouTube abbia la possibilità di dirottarli.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV