Apple taglia la produzione dei Vision Pro

Apple avrebbe deciso di tagliare la produzione di Vision Pro prevista per tutto il 2024.

Vision-Pro-guest

Apple ha ridotto il numero di Vision Pro che prevede di spedire nel 2024, passando dalle previste 700-800.000 unità a sole 400.000-450.000 unità, secondo l’analista Ming-Chi Kuo.

Gli ordini sono stati ridotti prima del lancio del Vision Pro nei mercati al di fuori degli Stati Uniti, il che, secondo Kuo, è un segno che la domanda negli Stati Uniti è bruscamente diminuita oltre le aspettative. Di conseguenza, ci si aspetta che Apple adotti una strategia conservativa quando Vision Pro verrà lanciato in altri paesi.

Stando agli ultimi rumor, Apple potrebbe portare il Vision Pro in altri paesi prima della WWDC di giugno.

vision_pro_

Apple prevede che le spedizioni di Vision Pro diminuiranno anno dopo anno nel 2025 rispetto al 2024, e si dice che la società stia rivedendo e adattando la sua roadmap dei prodotti headset. Kuo non crede che ci sarà un nuovo modello Vision Pro nel 2025, per cui una versione più economica potrebbe arrivare solo nel 2026.

Kuo ritiene che Apple debba lavorare per affrontare la mancanza di applicazioni chiave, oltre che sui problemi di comfort e di prezzo, senza influire sull’esperienza utente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Vision Pro