Almeno un modello di Apple Watch di prossima generazione inizierà a utilizzare rame rivestito in resina, secondo fonti della catena di approvvigionamento citate dal sito DigiTimes.
Come suggerisce il nome, il rame rivestito di resina è un sottile strato di lamina di rame rivestita con una resina, come potrebbe essere quella epossidica. Sebbene l’adozione di questo materiale offrirebbe molti vantaggi per la futura scheda logica di un Apple Watch, come una maggiore durata e resistenza all’acqua, il più importante è che consentirebbe di avere una scheda logica più sottile, che a sua volta fornirebbe ulteriore spazio interno per altri componenti e sensori nell’Apple Watch.
Qualsiasi spazio extra che può essere liberato nell’Apple Watch è estremamente prezioso, poiché Apple continua ad aggiungere funzionalità sanitarie al dispositivo. Si dice che i prossimi modelli di Apple Watch, previsti entro la fine dell’anno, saranno dotati di rilevamento della pressione sanguigna, inoltre Apple starebbe lavorando al monitoraggio non invasivo della glicemia come progetto a lungo termine.
C’è ancora incertezza riguardo alla prossima linea di Apple Watch, poiché non è chiaro se il riprogettato “Apple Watch X” verrà lanciato quest’anno o l’anno prossimo. Inoltre si vocifera che quest’anno potrebbe non esserci un Apple Watch Ultra 3.