Google Maps sta testando le attività live su iPhone, per offrire agli utenti la possibilità di vedere in tempo reale le indicazioni stradali anche dallo schermo bloccato o dall’isola dinamica.
Su iOS, un’attività live offre dati da un’app che possono essere visualizzati con priorità nella schermata di blocco e sul display sempre attivo, nonché nell’isola dinamica dell’iPhone. Le attività live possono servire a una serie di casi d’uso, ad esempio per vedere lo stato di una corsa Uber in arrivo o i risultati di una partita di calcio.
Ultimamente, Google ha testato il supporto per le attività live con alcune indicazioni visibili.
Negli ultimi due o tre mesi, alcuni fortunati utenti hanno notato che le attività in tempo reale di Google Maps apparivano sui loro iPhone quando richiedevano indicazioni stradali. Sembra funzionare sia utilizzando i mezzi pubblici che la normale navigazione in auto, con le mappe che mostrano la destinazione e l’orario di arrivo.
La funzionalità, come previsto, funziona sia sulla schermata di blocco che sull’Isola Dinamica.
Non è ancora chiaro quando Google intende implementare il supporto per le attività live su Maps per iPhone, ma la funzionalità è sicuramente attesa con impazienza da molti utenti.