Google Maps supporterà le attività live su iPhone

Su Google Maps arriverà una novità molto attesa dagli utenti iPhone.

attivita live google maps

Google Maps sta testando le attività live su iPhone, per offrire agli utenti la possibilità di vedere in tempo reale le indicazioni stradali anche dallo schermo bloccato o dall’isola dinamica.

Su iOS, un’attività live offre dati da un’app che possono essere visualizzati con priorità nella schermata di blocco e sul display sempre attivo, nonché nell’isola dinamica dell’iPhone. Le attività live possono servire a una serie di casi d’uso, ad esempio per vedere lo stato di una corsa Uber in arrivo o i risultati di una partita di calcio.

Ultimamente, Google ha testato il supporto per le attività live con alcune indicazioni visibili.


Negli ultimi due o tre mesi, alcuni fortunati utenti hanno notato che le attività in tempo reale di Google Maps apparivano sui loro iPhone quando richiedevano indicazioni stradali. Sembra funzionare sia utilizzando i mezzi pubblici che la normale navigazione in auto, con le mappe che mostrano la destinazione e l’orario di arrivo.

La funzionalità, come previsto, funziona sia sulla schermata di blocco che sull’Isola Dinamica.

Non è ancora chiaro quando Google intende implementare il supporto per le attività live su Maps per iPhone, ma la funzionalità è sicuramente attesa con impazienza da molti utenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News