Un dirigente Apple lascerà l’azienda dopo 36 anni

Il dirigente Apple Frank Casanova lascerà l'azienda nelle prossime settimane.

Frank Casanova apple

Apple sta per perdere un altro importante dirigente. Stiamo parlando di Frank Casanova, attualmente direttore senior e responsabile del marketing per Apple Vision Pro, che ha deciso di andare in pensione dopo aver lavorato in Apple per 36 anni.

Come riporta Bloomgerg, Casanova ha confermato la sua decisione tramite il suo profilo LinkedIn. Casanova lavora in Apple da molto tempo e in passato ha ricoperto molti ruoli. Nel 1997, è diventato direttore senior della grafica per Mac OS X. Un decennio dopo, è passato al team marketing per aiutare Apple a espandere l’iPhone a nuovi operatori in tutto il mondo.

vision_pro_
Nel 2019, Apple lo ha scelto per guidare la commercializzazione dei suoi strumenti di realtà aumentata, cosa che gli ha conferito di conseguenza un ruolo importante nello sviluppo e nel lancio di Apple Vision Pro.

Vision Pro è stato annunciato nel giugno 2023 e lanciato negli Stati Uniti nel febbraio di quest’anno. Durante il lancio, Casanova è stato avvistato al day one del visore presso il negozio Apple The Grove a Los Angeles. Insieme a lui c’erano Eddy Cue, vicepresidente dei servizi Apple, e Dan Riccio, che ha supervisionato lo sviluppo del visore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News