Safari integrerà una serie di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e miglioramenti dell’interfaccia utente con iOS 18.
Come riporta AppleInsider, Safari riceverà una serie di modifiche grafiche, insieme a diversi nuovi strumenti per migliorare l’esperienza di navigazione, tra cui:
- Uno strumento assistente del browser “Ricerca intelligente” che sfrutta la tecnologia AI integrata nel dispositivo Apple per identificare argomenti e frasi chiave sulle pagine Web, così da poterne fare riepilogo.
- Uno strumento “Web Eraser” che consente agli utenti di rimuovere facilmente parti indesiderate di pagine web. La cancellazione è persistente e rimane anche quando si rivisita un sito a meno che le modifiche non vengano annullate.
- Un nuovo menu ad accesso rapido emerge dalla barra degli indirizzi e consolida gli strumenti della pagina, portando alcune funzioni che attualmente si trovano nel foglio di condivisione e posizionandole accanto ai nuovi strumenti.
Si prevede che anche le versioni iPadOS e macOS di Safari si allineeranno con queste novità.
Per il futuro, inoltre, si dice che Apple stia lavorando su una versione più potente di Visual Look Up che consenta agli utenti di ottenere informazioni sui prodotti mentre sfogliano le immagini. La funzionalità dovrebbe essere rilasciata nel 2025.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor