Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile su App Store a partire dal 6 giugno per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, nonché per i modelli iPad Air e iPad Pro dotati del chip M1 o successivi.
Assassin’s Creed Mirage può già essere preordinato su App Store, ma al momento in cui scriviamo la data di uscita è fissata al 10 giugno, anziché al 6 giugno come afferma l’annuncio di Ubisoft.
Il gioco sarà gratuito per 90 minuti e gli utenti potranno sbloccare la versione completa su iPhone e iPad con un singolo acquisto in-app da 49,99€.
Ubisoft afferma che le versioni per iPhone e iPad di Assassin’s Creed Mirage offrono la stessa esperienza della versione per console, ma con controlli touch-based.
In Assassin’s Creed Mirage, sei Basim, un astuto ladro di strada con visioni da incubo, in cerca di risposte e giustizia. Dopo un atto di punizione mortale, Basim fugge da Baghdad e si unisce a un’antica organizzazione: The Hidden Ones. Mentre apprende i loro misteriosi rituali e i potenti principi, affinerà le sue abilità uniche, scoprirà la sua vera natura e arriverà a comprendere un nuovo credo, che cambierà il suo destino in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.
Assassin’s Creed Mirage è stato rilasciato per la prima volta per Xbox, PlayStation e Windows ad ottobre.
Con il chip A17 Pro, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max supportano il ray tracing con accelerazione hardware e il mesh shading, consentendo un rendering grafico migliorato nei giochi. Questo aggiornamento hardware ha consentito di avere più giochi AAA su iPhone, come vari titoli Resident Evil e Death Stranding Director’s Cut.