Microsoft ha annunciato il supporto alle passkey per gli account consumer, così da consentire agli utenti l’accesso con il volto, l’impronta digitale o il PIN del dispositivo su varie piattaforme.
A partire da oggi, puoi utilizzare una passkey per accedere al tuo account Microsoft utilizzando il volto, l’impronta digitale o il PIN del dispositivo su piattaforme Windows, Google e Apple.
La tua passkey ti consente di accedere in modo rapido e semplice ai servizi Microsoft che usi ogni giorno e svolgerà un lavoro molto migliore della tua password nel proteggere il tuo account da attacchi dannosi.
Una passkey permette di accedere a un’app o a un account di un sito Web, senza dover creare e ricordare una password. Invece di una password, una passkey utilizza Touch ID o Face ID per identificarti. Apple supporta le passkey su iOS 16, iPadOS 16 e macOS 13 e versioni successive.
Quando accedi al tuo account Microsoft, puoi usare la passkey scegliendo Opzioni di accesso e quindi selezionando volto, impronta digitale, PIN o chiave di sicurezza. Il tuo dispositivo aprirà una finestra di sicurezza e potrai utilizzare la passkey per accedere.
La passkey può essere usata per accedere alle app e ai siti Web Microsoft, inclusi Microsoft 365 e Copilot su browser desktop e mobili. Nelle prossime settimane verrà fornito il supporto per l’accesso alle versioni mobili delle applicazioni Microsoft.