Tim Cook sull’intelligenza artificiale generativa: “Abbiamo vantaggi che ci differenzieranno”

Ecco le parole di Tim Cook sul lavoro di Apple legato all'intelligenza artificiale.

tim cook ambiente

Durante la conferenza stampa sugli utili del secondo trimestre fiscale del 2024, il CEO di Apple Tim Cook ha parlato nuovamente del lavoro di Apple sull’intelligenza artificiale generativa.

Tim Cook ha detto che Apple ha diversi vantaggi che differenziano l’azienda nell’era dell’intelligenza artificiale, e alcune cose molto interessanti saranno condivise con i clienti nel prossimo futuro.

Continuiamo a sentirci molto ottimisti riguardo alla nostra opportunità nell’intelligenza artificiale generativa. Stiamo facendo investimenti significativi e non vediamo l’ora di condividere presto alcune cose molto interessanti con i nostri clienti.

Crediamo nel potere di trasformazione e nella promessa dell’intelligenza artificiale e crediamo di avere vantaggi che ci differenzieranno in questa nuova era, inclusa la combinazione unica di Apple nella perfetta integrazione di hardware, software e servizi, il rivoluzionario Apple Silicon con i nostri motori neurali leader del settore e il nostro attenzione costante alla privacy, che è alla base di tutto ciò che creiamo.

Apple-ia

Le voci suggeriscono che le prime funzionalità di intelligenza artificiale di Apple siano progettate per essere eseguite sul dispositivo anziché contattare un servizio cloud, il che renderebbe l’intelligenza artificiale di Apple molto più privata e sicura rispetto a un’opzione di intelligenza artificiale online. Il piano di Apple di rendere disponibile l’intelligenza artificiale generativa sul dispositivo richiederà una potenza significativa di CPU e GPU e Apple prevede di concentrarsi sull’intelligenza artificiale con il prossimo chip M4.

Potremmo vedere il chip M4 già la prossima settimana nei nuovi modelli di iPad Pro, con Mark Gurman di Bloomberg che ha indicato lo scorso fine settimana che esiste la possibilità che Apple sveli il chip nei modelli ‌iPad Pro‌.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News