Le tecnologie fornite da Apple come Siri e Spotlight Search saranno impostate per ricevere nuove funzionalità AI che funzioneranno su app come Messaggi, Mail e Safari.
Come riporta AppleInsider, probabilmente Safari otterrà uno strumento di riepilogo del testo chiamato Navigazione intelligente che consentirà agli utenti di generare un breve riepilogo di qualsiasi pagina Web.
Siri potrebbe ottenere una funzionalità simile che funziona nell’app Messaggi. Apparentemente la tecnologia AI di Apple potrà analizzare il contenuto dei messaggi e generare risposte.
La ricerca Spotlight verrà migliorata con risultati più intelligenti e un ordinamento migliorato, funzionando su app come Contatti e Calendario per generare risposte.
Gli strumenti AI di Apple verranno eseguiti sul dispositivo, con la capacità di generare risposte senza alcuna elaborazione basata su cloud, per massimizzare la privacy e ridurre al minimo i ritardi. Risposte e riepiloghi più avanzati sembrano richiedere un’elaborazione server-side, per questo Apple starebbe parlando con Google e OpenAI.