All’inizio di quest’anno, Apple ha annullato la sua iniziativa sulle auto elettriche Project Titan, ma un nuovo rapporto di DigiTimes afferma che le ambizioni dell’azienda sui veicoli elettrici potrebbero non essere finite.
Secondo l’articolo, Apple sta valutando la possibilità di collaborare con una startup americana di veicoli elettrici, e Rivian è un candidato molto probabile.
Il rapporto afferma che ci sono speculazioni tra le catene di fornitura secondo cui Apple starebbe indagando sulla collaborazione con una startup di veicoli elettrici. DigiTimes suggerisce che Apple potrebbe impiegare i suoi 10 anni di ricerca sui veicoli elettrici e sulla guida autonoma e collaborare con un’altra azienda invece di produrre la propria auto.
Sebbene sia ancora incerto quale forma potrebbe assumere tale collaborazione, questo rapporto suggerisce che Rivian è il candidato principale, sulla base delle fonti della catena di fornitura.
Non ci sono altri dettagli condivisi da DigiTimes, per qui al momento non è chiaro a cosa potrebbe portare una partnership tra Apple e Rivian o se Rivian sarebbe interessata a un simile accordo. Tuttavia, almeno sulla base delle fonti condivise da DigiTimes, è qualcosa che Apple sta “studiando”.
Il rapporto è scarso di dettagli e sembra basato esclusivamente su speculazioni tra i fornitori Apple, per cui va preso per quello che è. Un semplice rumor.
Forse Apple potrebbe fornire a Rivian una somma di denaro molto importante, mentre la società entra nel difficile processo di aumento della produzione delle sue nuove auto R2, R3 e R3X.
Cosa ne pensate?