Apple dice addio agli adesivi in confezione?

I nuovi iPad Air e iPad Pro sono i primi dispositivi Apple di un certo tipo a non offrire più gli adesivi in confezione.

adesivi apple

Dopo anni di presenza fissa, Apple ha deciso di non inserire più gli adesivi con il proprio logo all’interno della confezione dei nuovi iPad Air e iPad Pro.

Apple ha presentato ieri le sue nuove gamme di iPad Pro e iPad Air, che possono essere ordinate ora con spedizioni che inizieranno dalla prossima settimana. Sfortunatamente, mancherà un pezzo chiave e tradizionale nelle confezioni degli iPad: gli adesivi Apple.

In un promemoria distribuito martedì ai team dell’Apple Store e scoperto da 9to5Mac, Apple ha spiegato che gli adesivi non saranno inclusi nella confezione dei nuovi iPad Pro e iPad Air. L’azienda afferma che questo fa parte dei suoi obiettivi di tutela ambientale, poiché si impegna a garantire che i suoi imballaggi siano completamente privi di plastica.

Gli Apple Store, tuttavia, in queste ore stanno ricevendo una quantità limitata di adesivi con il logo Apple che possono essere distribuiti ai clienti che acquistano un nuovo iPad Pro o iPad Air, ma solo su richiesta. Quindi, se acquisti un iPad Pro o un iPad Air da un Apple Store fisico, puoi richiedere un adesivo Apple al momento dell’acquisto. Quando gli Apple Store esauriranno le scorte di adesivi, sarà possibile ordinarne altri direttamente da Apple.

iPad Pro 2024 Design

Sembra che l’azienda non stia distribuendo gli adesivi ad altri rivenditori, come Amazon e Best Buy. Ciò significa che l’unico modo per ottenerli con iPad Pro o iPad Air è acquistare il dispositivo direttamente da un Apple Store.

L’era degli adesivi nelle confezioni Apple sta per finire? Il MacBook Air M3 lanciato a marzo include ancora gli adesivi nella confezione, ma Apple Vision Pro (lanciato a febbraio) no.

È quindi probabile che questa sia una scelta definitiva dell’azienda, che si ripeterà anche con gli iPhone 16.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità