Come riporta Bloomberg, Apple sta per perdere un altro membro di lunga data del team design. Duncan Kerr, un designer che lavora in Apple da oltre 25 anni, avrebbe informato l’azienda che lascerà il suo posto nel prossimo futuro. Addio anche per il responsabile marketing di Apple TV+.
Duncan Kerr è entrato in Apple nel 1999. Bloomberg descrive Kerr come fondamentale per lo sviluppo di diverse generazioni di iPhone, iPad e Mac. Molti attribuiscono a Kerr il merito di aver inventato il sistema di notifica “tap” per il primo Apple Watch,
Kerr fa parte di quel gruppo di altri designer Apple di lunga data che hanno lasciato l’azienda nell’ultimo anno. A febbraio, ad esempio, il senior designer più longevo di Apple, Bart Andre, è andato in pensione dopo oltre 30 anni in azienda.
Come spiega il rapporto Bloomberg, Kerr era uno dei pochi membri del team di progettazione di Jony Ive ancora in Apple. “Con la partenza, il team di Ive, composto da circa due dozzine di dipendenti, è stato quasi completamente sciolto”.
Dopo un periodo relativamente breve, il capo marketing di Apple TV+ Ricky Strauss lascerà l’azienda per lavorare in un’altra società.
Strauss è stato assunto all’inizio di gennaio del 2023. Ha guidato il marketing consumer per Apple TV+, comprese serie e film originali, lavorando direttamente per Tor Myhren.
Prima del suo lavoro di marketing su Apple TV+, ha ricoperto un ruolo simile per Disney e Hulu per nove anni. Sotto il suo mandato come presidente del marketing della Disney, la società ha rilanciato Star Wars e ha concluso la saga Marvel Infinity Stones. Forse la cosa più importante della sua carriera è che, nel suo ruolo di presidente dei contenuti e del marketing, la società ha lanciato il servizio di streaming Disney+ nel 2019.