Apple ha pubblicato oggi un nuovo comunicato stampa che mette in evidenza le potenzialità di Apple Watch nel mondo del golf, il famosissimo sport. L’orologio di Apple, quindi, sarebbe lo strumento ideale per accompagnare i golfisti tramite informazioni sulle proprie performance e con suggerimenti utili a migliorare.
La nuova esperienza Swing ID On-Range di Golfshot, ad esempio, rileva esattamente quando la mazza colpisce la palla ed è in grado di analizzare, su watchOS 10, lo stile di gioco, i dettagli sullo swing e tanto altro. Questa funzione, ad esempio, è resa possibile dalle analisi sui cambiamenti di accelerazione e velocità tramite accelerometro e giroscopio e dalle API disponibili su Apple Watch.
Tra le metriche a disposizione degli utenti, troviamo tempo, ritmo, backswing e tanto altro. Sul campo, inoltre, Golfshot mette a disposizione anche altre informazioni utili come le distanze GPS, i punteggi e tanto altro su più di 46.000 campi in tutto il mondo. Tramite quest’app, quindi, lo smartwatch di Apple è in grado di fornire dettagli utili agli sportivi che lo utilizzano per le sessioni di golf.
Golfshot è un’app disponibile su App Store in versione gratuita (con acquisti in-app) oppure in versione completa dal nome Golfshot Plus a 129,99€.
Non solo Golfshot: Apple offre anche un elenco di altre app interessanti a tema golf che vi consigliamo di approfondire se siete amanti di questo sport.
Ecco alcune delle app per il golf su Apple Watch:
- Arccos
- GolfLogix
- TheGrint
- Hole19
- 18Birdies Golf GPS Tracker
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.