Tineco Floor One Switch S7: non chiamatelo aspirapolvere! – RECENSIONE | IN OFFERTA

Scopriamo nella nostra recensione il kit Tineco Floor One Switch S7 composto da aspirapolvere e lavapavimenti per la pulizia di casa.

Tineco One Floor Switch S7

Tineco Floor One Switch S7 è una soluzione di pulizia domestica 5-in-1, adatta per quasi tutti gli ambienti della casa. Si tratta, nel dettaglio, di un kit che comprende lavapavimenti, aspirapolvere e spazzole specifiche per tessuti e superfici.


AGGIORNAMENTO 5 Giugno 2024: Oggi è presente un’offerta su questo modello che fa scendere il prezzo a 759€.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricca dotazione di serie, spazzole e detergenti

Accessori Tineco

Sostanzialmente, ci troviamo davanti ad un prodotto molto curato in ogni dettaglio, a partire dalla dotazione presente in confezione. Ci sono così tanti accessori da poter soddisfare anche gli utenti più meticolosi e attenti alla pulizia quotidiana.

Tineco

  • Spazzola ZeroTangle: pensata per aspirare peli e capelli ed evitare aggrovigliamenti
  • Spazzola Mini: ideale per pulire zone più piccole e i tessuti, ad esempio divani, materassi, ecc
  • Spolverino 2-in-1: che permette di aspirare lo sporco dalle fessure più strette, ottimo anche per aspirare la polvere dalla tastiera del PC, dalle ventole della console, dal retro del televisore, ecc
  • Tubo: al quale possono essere attaccate le diverse spazzole dell’aspirapolvere per raggiungere le zone più in alto

Spazzola ZeroTangle

Design pratico e moderno per restare anche a vista in casa

Tineco Switch S7

Non tutti hanno un ripostiglio o uno spazio dedicato per il posizionamento della lavapavimenti e dell’aspirapolvere, esattamente come è accaduto nei nostri test. Non avendo un angolo nascosto dove piazzare il kit, ci siamo focalizzati molto sull’analisi del design e sulla percezione data dalla presenza della Tineco in salotto. Per quanto possa essere difficile, concettualmente, da immaginare una scopa elettrica o una lavapavimenti in un ambiente da usare tutto il giorno, anche per accogliere eventuali ospiti, il design è molto neutro e minimale e, soprattutto, la mancanza totale di odori è fondamentale per assicurare la possibilità di usare questo prodotto in casa, tenendolo anche in vista nel salotto se non si hanno altri angoli a disposizione.

Tineco Tessuti

Questione di gusti, certo, ma c’è sicuramente un buon margine di adattabilità grazie al design piacevole della scopa elettrica e della lavapavimenti. Chiaro è che, questo discorso non si applica a chi ha modo di posizionare la Tineco in una zona dedicata. A questo proposito, quindi, si nota la più facile collocazione di un classico robot aspirapolvere e lavapavimenti rispetto ad una vera e propria scopa in ambienti meno ampi. Tuttavia, la comodità data dall’uso manuale di elettrodomestici ad alta tecnologia, come in questo caso, è sicuramente superiore in quanto mette a disposizione degli utenti il totale controllo sulla pulizia della propria abitazione.

Le prestazioni dell’aspirapolvere e dei suoi accessori

Aspirapolvere Tineco

Quando si monta il motore sul corpo dell’aspirapolvere, grazie – appunto – all’anima Switch della Tineco in questione, il prodotto risulta molto leggero e comodo da utilizzare. Tuttavia, rispetto all’ausilio al movimento dato dalla lavapavimenti, la sensazione è leggermente meno solida. Leggera e sottile, aiuta a muoversi facilmente anche sotto i mobili, integra una fascia di LED da utilizzare per guardare con precisione la situazione così da non tralasciare alcun angolo.

Il sistema PureCyclone separa efficacemente aria e polvere così da poter raccogliere con precisione lo sporco e garantire una pulizia estremamente efficiente.

PureCyclone

La spazzola principale dell’aspirapolvere non fa grovigli ed è quindi perfettamente adatta a chi possiede animali domestici e a chi si interfaccia spesso con peli e capelli sul pavimento. Il motore è compatto e si può montare facilmente sull’aspirapolvere e sulla lavapavimenti con un semplicissimo gesto. Questa configurazione può essere usata quotidianamente e, volendo, anche più volte al giorno grazie alla lunga autonomia di aspirazione e alla leggerezza complessiva del sistema. Tuttavia, dopo qualche utilizzo, è consigliabile pulire manualmente la spazzola dai residui che possono in qualche modo intaccarne le prestazioni.

Aspirapolvere Tineco

L’accessorio con spolverino 2-in-1 è ottimo per arrivare in ogni angolo, pulire i battiscopa, le placchette delle prese, il retro della TV e tantissimi altri punti difficili da raggiungere in casa. Inoltre, grazie allo spazzolino integrato, è possibile pulire facilmente anche la tastiera del computer, aspirare le briciole e togliere la polvere da mobili, tavoli, soprammobili e via discorrendo.

Infine, tra gli accessori è presente una comoda spazzola utile ad aspirare e pulire tessuti e superfici morbide come divani, materassi, piumini e così via. La spazzola è molto efficace e, con la combinazione della modalità eco e della modalità max, può soddisfare appieno le varie esigenze di pulizia.

Come lava i pavimenti il Tineco Floor One Switch S7?

Lavapavimenti

Il vero cuore del sistema Tineco Floor One Switch S7 è proprio la lavapavimenti, che può non solo montare lo stesso motore dell’aspirapolvere, ma che è l’unica tra le scope del set a poterlo ricaricare tramite la base di pulizia che si collega alla presa a muro. La lavapavimenti mette a disposizione un sistema che eroga un flusso d’acqua a pressione bilanciata con 450 rotazioni al minuto. Ciò significa che si tratta di un lavaggio continuo con acqua fresca e un efficiente riciclo dell’acqua sporca. Per prepararla all’uso, il sistema è molto comodo: si estrae il serbatoio dell’acqua pulita, si riempie con acqua e con la soluzione detergente di Tineco, se vogliamo utilizzarla, e si rimonta sulla scopa. La soluzione è valida per molteplici tipologie di pavimento, compreso il legno, e garantisce un’ottima fragranza. A questo punto si può scegliere la modalità preferita per la pulizia.

Noi consigliamo di usare la modalità Auto per lasciare alla Tineco Floor One Switch S7 la scelta di come e dove erogare maggiore potenza e acqua/detergente in base allo sporco rilevato. Si può facilmente notare il LED circolare che da blu diventa rosso nelle zone meno pulite. In alternativa, ci sono altre modalità tra le quali scegliere, ad esempio Max, Suction e DIY, ovvero una modalità Custom che si abilita dall’applicazione e con la quale si può regolare manualmente una vasta gamma di parametri di pulizia.

Tineco iLoop

La batteria offre fino a 40 minuti di autonomia con la funzione lavapavimenti e fino a 65 minuti come aspirapolvere, ovviamente variabili in base alla modalità di utilizzo selezionata e alle impostazioni personalizzate che possono essere gestite tramite l’applicazione per smartphone iOS e Android. Il sistema Tineco iLoop Smart Sensor riesce a rilevare il livello di sporco e adatta automaticamente la potenza di aspirazione e lavaggio.

Nei nostri test, abbiamo apprezzato molto l’ausilio al movimento che rende leggera e facilmente utilizzabile la scopa lavapavimenti in giro per la casa. La fascia di LED aiuta a vedere con esattezza ciò che si va a pulire e ad aspirare e le diverse modalità di pulizia aiutano a gestire diversi livelli di sporco, da quello meno spinto a quello più difficile da gestire, magari liquido o appiccicoso. Quindi, nessun problema se cade qualcosa di solido o di liquido, la Tineco Floor One Switch S7 saprà cosa fare.

Base autopulente e app per iPhone

Tineco App

Terminata la pulizia, basta spegnere la scopa lavapavimenti e posizionarla sulla sua basetta. A questo punto, premendo l’apposito pulsante, si fa partire il sistema di autopulizia. Il ciclo di autopulizia, stando a quanto afferma Tineco, è stato migliorato con la nuova tecnologia FlashDry. Questo modello, secondo la scheda tecnica, integra due step per la pulizia: un lavaggio di 2 minuti per eliminare tutti i residui di sporco, seguito da una fase di asciugatura di 5 minuti a 70° per avere un rullo asciutto, pulito e senza odori. In pochi minuti, quindi, il prodotto sarà pronto all’uso per una successiva pulizia.

L’app è molto comoda e può assistere l’utente nella personalizzazione del sistema di pulizia, nell’impostazione della lingua italiana (o di una lingua a piacere tra quelle disponibili) e, soprattutto rende disponibile l’accesso ad eventuali aggiornamenti del firmware.

Tineco App iPhone

Direttamente da smartphone, iOS o Android, può essere gestita la pulizia in base alla tipologia di ciclo di cui si necessita: con acqua, con detergente, solo aspirazione e così via.

Pulizia Serbatoio Tineco

Una volta terminata la pulizia della casa e l’autopulizia della scopa lavapavimenti, basterà semplicemente staccare il serbatoio dell’acqua sporca, smaltirla, sciacquarlo e riposizionarlo sulla lavapavimenti per il successivo utilizzo.

Base autopulente

Prezzi e disponibilità: quanto costa Tineco Floor One Switch S7

Tineco

Il prezzo di questo Tineco Floor One Switch S7 è di 899€. Il kit è disponibile su Amazon o sullo store ufficiale di Tineco. Si tratta, certamente, di un costo che non è alla portata di tutti ma che viene ampiamente giustificato dalla qualità complessiva dell’elettrodomestico e dal numero degli accessori dedicati alla pulizia di tutti gli angoli della casa.

Spazzola Lavapavimenti Tineco Switch S7

Abbiamo assolutamente apprezzato la presenza in confezione del rullo di ricambio, del filtro sostitutivo e di un generoso flacone di soluzione detergente, tutti prodotti che hanno un costo da tenere a mente tra i costi di manutenzione da sostenere periodicamente per la gestione del prodotto. Se dovessimo trovargli un difetto, probabilmente indicheremmo il peso della scopa lavapavimenti, la quale potrebbe risultare non poi così leggera da sollevare e riporre per la clientela dal fisico più minuto o dall’età più avanzata.

Lavapavimenti Tineco One Floor Switch S7

In ogni caso, la possibilità di poter posizionare e riporre due prodotti così importanti per la pulizia quotidiana, insieme agli accessori, in un piccolo angolo della casa è un valore aggiunto che rende estremamente semplice ed immediata la pulizia degli ambienti.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
8,4

In conclusione, il kit di pulizia Tineco Floor One Switch S7 è completo di accessori e funzionalità e garantisce agli utenti tutto ciò che serve per tenere pulito l’ambiente domestico senza sforzo. Ottima l’aspirazione sui pavimenti e sulle superfici più ostiche, negli angoli e sui tessuti, comoda e non troppo invasiva la funzione di lavaggio dei pavimenti e particolarmente silenziosa l’autopulizia. Insomma, con poca manutenzione si può avere sempre disponibile un valido compagno di pulizie, quotidiane e approfondite.

  • Design
    8,5
  • Performance
    9
  • Autonomia
    8
  • Qualità/Prezzo
    8
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni