Con iOS 18 e macOS 15, l’app Apple Music otterrà transizioni dei brani più intelligenti.
Come riporta AppleInsider, Apple sta testando una nuova funzionalità chiamata “transizioni intelligenti dei brani” che rappresenterebbe un miglioramento dell’attuale opzione di dissolvenza incrociata che entra in gioco quando si passa da un brano a quello successivo.
Con le transizioni intelligenti dei brani, gli utenti di Apple Music potranno regolare la durata della dissolvenza incrociata da 1 a 12 secondi. Allo stato attuale, la dissolvenza incrociata colma il divario tra i brani abbassando il volume del brano che sta finendo e aumentando il volume del nuovo brano, creando una transizione senza che la musica arrivi mai alla fine.
AppleInsider afferma che Apple sta lavorando anche su una nuova funzionalità chiamata “Passthrough” per Apple Music e QuickTime Player, ma non ci sono informazioni su cosa offrirà. Il sito suggerisce che questa funzione sia correlato a Spatial Audio con Dolby Atmos.
Allo stesso modo, si dice che Apple stia lavorando internamente su una funzionalità di “Spatial Gaming”, ma non ci sono dettagli su cosa potrebbe essere.
iOS 18 sarà presentato alla Worldwide Developers Conference che inizierà lunedì 10 giugno.