Apple ha scelto la nuova Vice President of Inclusion and Diversity

Apple ha scelto la nuova Vice President of Inclusion and Diversity.

Apple Park

Cynthia Bowman è la nuova Vice President of Inclusion and Diversity di Apple dopo una carriera di 17 anni presso Bank of America.

Negli ultimi anni Apple ha visto alcuni cambiamenti nel modo in cui gestisce il settore diversità e l’inclusione. Il ruolo di alto dirigente Chief People Officer è stato introdotto nel 2023 dopo aver separato il ruolo che aveva Deirdre O’Brien, che ora si concentra esclusivamente sulla vendita al dettaglio.

Il dirigente che riporta al Chief People Officer è il Vice President of Inclusion and Diversity. Secondo un rapporto di Bloomberg, Cynthia Bowman è stata scelta da Apple proprio per questo ruolo.

“Siamo entusiasti che Cynthia Bowman ricoprirà il ruolo di prossimo vicepresidente per l’inclusione e la diversità di Apple”, ha affermato un portavoce di Apple in una nota. “Cynthia è una leader esperta nel suo campo ed è profondamente impegnata nel lavoro che stiamo svolgendo per promuovere l’inclusione e la diversità in Apple.”

Bowman è stata responsabile della diversità, dell’inclusione e della responsabilità sociale durante il suo mandato presso la Bank of America. La sua carriera lì è durata 17 anni prima di andare via all’inizio del 2024.

La spinta di Apple per la diversità e l’inclusione è uno degli aspetti principali dell’azienda. Non a caso, Apple ha un sito Web dedicato per mostrare l’impegno in questo ambito, sebbene non venga aggiornato con nuovi dati dal 2022.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News