Come utilizzare Siri per rispondere e terminare le chiamate

Lo sai che puoi usare Siri per rispondere e terminare le chiamate senza dover toccare lo schermo dell'iPhone?

siri

Oltre ad avviare chiamate telefoniche, puoi utilizzare Siri per rispondere alle chiamate in arrivo sul telefono e su FaceTime. Al termine della chiamata, puoi anche utilizzare l’assistente vocale per terminare la chiamata.

Sfruttando alcune funzionalità meno utilizzate di Siri, puoi utilizzarlo per effettuare chiamate, rispondere alle chiamate in arrivo e anche terminare le telefonate. Questo può essere fatto a mani libere utilizzando con o senza cuffie.

Tieni presente che queste funzionalità sono attive su iPhone 11 o versioni successive, nonché su Apple Watch. Alcune funzionalità si arrivano con gli iPhone più vecchi solo e utilizzi cuffie AirPods o Beats con funzionalità Siri.

Rispondere alle chiamate in arrivo utilizzando Siri

Quando il tuo iPhone squilla, puoi semplicemente dire “Hey Siri, rispondi alla chiamata” e succederà esattamente questo. Si tratta di una funzione molto comoda se hai le mani occupate.

Tra l’altro, se vuoi sapere chi ti sta chiamando anche senza vedere lo schermo, il modo più più semplice è impostare la funzione “Leggi nome chiamante” in Impostazioni > Siri. In questo modo, quando ricevi una chiamata, Siri identifica la persona che ti sta chiamando e chiede se vuoi rispondere.

Questa schceda ti presenta alcune opzioni. Puoi scegliere di far sì che Siri annunci sempre le chiamate in arrivo o solo quando indossi le cuffie. Esiste un’altra opzione per consentire di rispondere alle chiamate in vivavoce quando si indossano le cuffie o si utilizza l’opzione dell’altoparlante. Per impostazione predefinita, l’opzione è impostata per non annunciare mai le chiamate.

Se desideri utilizzare Siri per rispondere alle telefonate senza indossare le cuffie, scegli l’opzione “Sempre”. Annuncerà tutte le chiamate in arrivo identificando il chiamante, se il suo nome è nei tuoi contatti o l’ID chiamante è attivo.

Per accettare la chiamata, puoi dire semplicemente “Hey Siri, rispondi alla chiamata”. La chiamata verrà quindi collegata all’altoparlante o alle cuffie.

Terminare una chiamata utilizzando Siri

In genere, una chiamata termina automaticamente quando il chiamante riattacca. Se l’iPhone è a portata di mano, puoi anche terminare la chiamata premendo il pulsante rosso “riaggancia” visualizzato sullo schermo.

In alcune situazioni, potresti voler terminare la chiamata in anticipo o semplicemente usando la tua voce. Per farlo, dovrai prima abilitare l’opzione in Impostazioni.

Su iPhone, vai su Impostazioni > Accessibilità > Siri e attiva la voce Interruzione delle chiamate.

Ora puoi chiedere a Siri di terminare la chiamata quando usi l’altoparlante o le cuffie. Tieni presente che il chiamante ti sentirà dire la frase “Hey Siri, termina chiamata” prima che la chiamata finisca.

Su Apple Watch, puoi dire a Siri di terminare la chiamata oppure premere il pulsante rosso “Termina chiamata” sullo schermo dell’orologio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide