Un nuovo articolo di AppleInsider ha rivelato nuovi dettagli su molte delle funzionalità AI di iOS 18, soprattutto per quanto riguarda Siri.
Ecco il dettaglio:
- Risposte migliorate: una funzionalità di generazione delle risposte aggiornate con un nuovo framework di risposta intelligente che tiene conto di informazioni quali persone, aziende, eventi del calendario, posizioni, date e altro ancora.
- Voci migliorate: voci più naturali con una migliore funzionalità di sintesi vocale.
- Controlli multimediali tra dispositivi: utilizza Siri su un dispositivo per controllare la riproduzione su un altro, ad esempio tramite Apple Watch per Apple TV. Si prevede che questa funzionalità non arriverà prima della fine del 2024.
- Catch Up: gli utenti possono richiedere una panoramica delle loro notifiche recenti tramite Siri.
Sono in lavorazione anche una serie di altre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per app specifiche in iOS 18:
- Risposte intelligenti: consente agli utenti di rispondere a messaggi ed e-mail con risposte di testo generate automaticamente.
- Trascrizione e riepilogo: nuovi strumenti AI per l’app Note che consentono agli utenti di modificare l’audio nell’app, trascrivere audio e riepilogare il testo.
- Note matematiche: supporto per la corretta notazione matematica nell’app Note con l’integrazione dell’app Calcolatrice. Math Notes consentirà all’app Note di riconoscere equazioni matematiche, trovare soluzioni e generare grafici.
- Previsioni matematiche da tastiera: miglioramenti dell’input che consentono il completamento di espressioni matematiche complesse quando riconosciute come parte dell’input di testo, simile al testo predittivo.
- Clean Up: rimuovi oggetti dalle foto utilizzando l’intelligenza artificiale generativa. Questo strumento sostituirà l’attuale funzione “Ritocco” di Apple.
- Generative Playground: applicazione che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per creare e modificare immagini con un’estensione dell’app iMessage. Attualmente è progettato solo per gli ambienti di test interni di Apple, ma indica che ci sono piani per consentire agli utenti di generare immagini e quindi condividerle tramite iMessage. Ciò potrebbe essere correlato ai piani che si vociferano per consentire agli utenti di generare emoji personalizzati.
Apparentemente visionOS 2 otterrà un modello di testo predittivo migliorato grazie all’integrazione con Transformer LM di Apple, nonché un’interfaccia utente dei comandi vocali riprogettata.
Si dice che siano pianificati anche aggiornamenti alle app Calendario e Freeform, nonché alle Impostazioni di sistema per macOS.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor