Cosa potrai fare con Siri e iOS 18?

Bloomberg svela alcune delle operazioni che potremo effettuare grazie a Siri e l'intelligenza artificiale.

intelligenza artificiale

Con OpenAI che dovrebbe aiutare Apple a migliorare Siri, quali sono le cose che potremo fare grazie a iOS 18 e il nuovo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale?

Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso nuove informazioni su alcuni degli aggiornamenti specifici in arrivo per l’assistente intelligente di Apple.

Il nuovo sistema consentirà all’assistente di controllare e navigare su iPhone o iPad con maggiore precisione. Ciò include la possibilità di aprire singoli documenti, spostare una nota in un’altra cartella, inviare o eliminare un’e-mail, aprire una particolare pubblicazione in Apple News, inviare tramite e-mail un collegamento Web o persino chiedere al dispositivo un riepilogo di un articolo… All’inizio sarà limitato alle app di Apple, con l’azienda che prevedeva di supportare centinaia di comandi diversi.

Attualmente Siri è programmato per fornire solo un insieme limitato di funzionalità basate su alcune app Apple e sul sistema di Shortcuts, ma questo nuovo sistema sembra pronto ad avere una conoscenza e un controllo più estesi all’interno di iOS.

Un Siri più intelligente, in grado di comprendere il linguaggio naturale per una gamma molto più ampia di comandi, suona come il Siri che ci siamo sempre aspettati ma che non abbiamo mai avuto.

siri
Gurman delinea anche un futuro miglioramento che Apple ha pianificato per Siri che non sarà del tutto pronto al lancio di iOS 18: il supporto per concatenare più comandi contemporaneamente.

All’inizio, il nuovo Siri gestirà un comando alla volta, ma Apple ha in programma di consentire agli utenti di concatenare i comandi insieme. Ad esempio, sarà possibile chiedere a Siri di riassumere una riunione registrata e poi inviarla via SMS a un collega in un unico comando. Oppure si potrebbe chiedere a un iPhone di ritagliare un’immagine e poi inviarla via e-mail a un amico.

Ancora questo tipo di supporto per comandi multipli è il tipo di funzionalità che gli utenti speravano da tempo di avere su Siri, ma che Apple non è stata in grado di fornire in passato. Sembra che il passaggio a Siri basato su LLM sarà in grado di soddisfare molti dei requisiti che tanti di noi aspettavano da anni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor