Il punto di forza di iPhone 16 sarà l’AI?

Acquistare un nuovo iPhone 16 soprattutto per l'accesso alle funzioni AI non sembra poi un'ipotesi così remota per il prossimo futuro.

L’iPhone 16 potrebbe essere uno dei più interessanti dispositivi della nuova linea di Apple in virtù del potenziale accesso ai nuovi strumenti AI che, presumibilmente, Apple presenterà con iOS 18 alla WWDC 2024.

Abbiamo già letto alcuni rumors che riferiscono che molte delle funzionalità di intelligenza artificiale di iOS 18 potrebbero dover richiedere l’utilizzo di un iPhone 15 Pro o di un modello successivo. Ciò significa che, molto probabilmente per una questione di potenza di calcolo, i modelli standard di iPhone 15 e i modelli precedenti, anche Pro come iPhone 14 Pro e iPhone 13 Pro, non sarebbero supportati con un conseguente taglio di un gran numero di modelli dalla lista delle compatibilità con le più recenti funzioni AI.

Ciò lascia pensare che, con il solito miglioramento generazionale, gli iPhone 16 potrebbero supportare le nuove funzioni anche in versione standard e non necessariamente nelle versioni 16 Pro e 16 Pro Max. Ciò implicherebbe, chiaramente, una notevole attenzione da parte della clientela che cerca l’accesso alle ultime novità ma che non necessita delle funzioni extra offerte solitamente dai modelli Pro.

Ovviamente, maggiori informazioni sulla compatibilità delle ipotetiche nuove funzioni AI le avremo solo dopo la presentazione ed il rilascio di iOS 18 ma, come riporta anche 9to5Mac, è interessante notare che sono proprio queste funzioni, ad oggi, il principale punto di forza di iPhone 16.

Ad oggi, infatti, non conosciamo ancora quali saranno, nel dettaglio, le specifiche e le caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone 16 ma possiamo ipotizzare che l’AI sarà uno dei fattori chiave nel determinare il successo di questo nuovo modello. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più in merito in attesa della WWDC 2024 che si terrà a Giugno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News