TIM ha annunciato una nuova serie di aumenti di prezzo per i clienti abbonati a TIMVISION con DAZN.
Dopo gli aumenti imposti all’inizio del 2024, questa nuova rimodulazione dei prezzi entrerà in vigore a fine giugno 2024, con incrementi che varieranno tra 4 e 10 euro al mese.
A partire dal 9 giugno 2024, TIM offrirà ai clienti la possibilità di sottoscrivere nuove offerte a prezzi scontati, ma con un vincolo contrattuale di 12 mesi. Secondo TIM, questi aumenti sono necessari a causa delle mutate condizioni di mercato per le offerte che includono i contenuti di DAZN.
I clienti TIMVISION interessati dalla modifica hanno ricevuto una comunicazione via email tra il 27 e il 31 maggio 2024. Chi ha associato una linea mobile TIM alla propria offerta riceverà un SMS dal 15 giugno 2024, mentre gli abbonati di linea fissa saranno informati tramite la fattura di giugno 2024. Il primo addebito con l’aumento avverrà dopo il 30 giugno 2024 per i clienti di rete mobile e dal 1 luglio 2024 per i clienti di rete fissa.
Gli aumenti riguarderanno le seguenti offerte:
- TIMVISION Gold
- TIMVISION Gold Plus
- TIMVISION Calcio e Sport
- TIMVISION Calcio e Sport con Disney+
- TIMVISION Calcio e Sport con Netflix
- DAZN Plus
Le promozioni attualmente in corso non subiranno variazioni. I clienti possono verificare le condizioni economiche della propria offerta nell’area riservata MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 per la rete mobile e 187 per la rete fissa.
Ad esempio, l’offerta TIMVISION Calcio e Sport con DAZN e Infinity+ aumenterà fino a 40,99 euro al mese, mentre TIMVISION Gold con DAZN, Infinity+, Disney+ e Netflix arriverà a 56,99 euro al mese.
I clienti che non intendono accettare la variazione contrattuale possono recedere senza penali o costi di disattivazione, comunicando la loro decisione entro il 29 agosto 2024 (1 luglio per i clienti di linea fissa).
L’annuncio di questi nuovi aumenti di prezzo per TIMVISION con DAZN non sorprenderà molti, data la crescente pressione economica nel settore dei contenuti digitali. Tuttavia, è importante che TIM fornisca chiare giustificazioni per questi aumenti e continui a migliorare i servizi offerti per giustificare i costi più elevati. I clienti dovrebbero considerare attentamente le nuove offerte e i vincoli contrattuali prima di prendere una decisione, e valutare se le nuove tariffe e servizi corrispondono alle loro esigenze.