iPhone 5s è ufficialmente obsoleto

Nuovi prodotti Apple entrano nella lista vintage e obsoleti.

iPhone-5s

Apple ha apportato tre modifiche alla sua lista di prodotti vintage e obsoleti, coinvolgendo iPhone 5s, iPod touch di sesta generazione e un vecchio modello di iMac.

Nello specifico, Apple ora considera l’iPhone 5s un prodotto “obsoleto” a livello mondiale, il che significa che gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple non offrono più riparazioni o altri servizi hardware per il dispositivo. Apple afferma di considerare un prodotto “obsoleto” una volta trascorsi sette anni dall’ultima volta che l’azienda lo ha distribuito per la vendita.

Apple ha rilasciato l’iPhone 5s nel settembre 2013, con la sua novità principale rappresentata dal sensore di impronte digitali Touch ID integrato nel pulsante Home. Il dispositivo ha introdotto anche il chip A7, che è stato il primo chip iPhone di Apple con architettura a 64 bit.

iPod touch
Inoltre, l’iPod touch di sesta generazione e l’edizione di fine 2015 dell’iMac da 21,5 pollici con display Retina 4K sono ora classificati come prodotti “vintage”, poiché sono passati più di cinque anni da quando l’azienda ha smesso di distribuire i dispositivi per la ​​vendita. Gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple possono continuare a offrire riparazioni per prodotti vintage per un massimo di altri due anni, ma solo se le parti necessarie rimangono disponibili.

L’iPod touch di sesta generazione è stato rilasciato nel 2015 ed era il penultimo modello del dispositivo. Apple ha interrotto la linea iPod touch nel 2022.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News