Mark Gurman di Bloomberg afferma che Apple non annuncerà alcun nuovo dispositivo hardware durante il keynote della WWDC 2024 del 10 giugno.
“Non è previsto l’annuncio di alcun hardware alla WWDC, a meno che Apple non preveda inaspettatamente il lancio di un nuovo dispositivo in un secondo momento (per essere chiari: non me lo aspetto)”, ha affermato Gurman nella sua ultima newsletter Power On.
In particolare, Gurman ritiene che un nuovo modello di Apple TV “non è imminente”, nonostante in precedenza avesse riferito che Apple mirava a rilasciare un nuovo modello nella prima metà del 2024. L’attuale Apple TV è stata introdotta nell’ottobre 2022.
Stando alle ultime informazioni, la prossima Apple TV presenterà un processore più veloce dell’attuale chip A15 Bionic e un prezzo ancora più basso. L’analista Ming-Chi Kuo suggerisce che la prossima Apple TV potrebbe avere un prezzo iniziale di 99$ negli Stati Uniti, in calo rispetto agli attuali 129$. In questo modo, Apple si avvicinerebbe ai prezzi più bassi di dispositivi concorrenti.
Tra i vari rumor, non si parla di cambiamenti importanti nel design per la prossima Apple TV, ma Gurman ha detto che Apple ha preso in considerazione l’aggiunta di una fotocamera integrata su un futuro modello.
tvOS 17 ha aggiunto un’app FaceTime ad Apple TV, consentendo agli utenti di effettuare videochiamate sulla TV, ma attualmente questa app richiede l’utilizzo della fotocamera posteriore su un iPhone o iPad collegato.