Se utilizzate l’app Note su iPhone o iPad avrete sicuramente notato che ogni nuova nota inizia con un titolo in evidenza in grassetto come impostazione predefinita. Tuttavia, se non dovesse piacervi lo stile in questione, sappiate che è possibile modificare le impostazioni di sistema per scrivere le nuove note direttamente con il carattere standard, ovvero con il preset che viene usato per il corpo della nota.
Per fare questa modifica su iPhone o iPad è necessario un semplicissimo accorgimento: bisogna entrare nelle impostazioni di iOS o iPadOS, scorrere fino alla voce “Note“, entrare in questa sezione e scorrere fino alla voce chiamata “Inizia nuove note con“.
In questo menu, quindi, va selezionata l’impostazione “Corpo” per poter scrivere note senza il titolo in grassetto. Come vedrete, ci sono anche altre impostazioni, come ad esempio “Intestazione” e “Sottointestazione”. Queste servono a creare dei sottotitoli come inizio della nuova nota, più sottili e meno impattanti (se vogliamo dirla in questi termini) rispetto al vero e proprio titolo in grassetto.
Il nostro consiglio è quello di sperimentare i vari stili fino a trovare quello più adatto alle vostre esigenze di scrittura e di lettura e personalizzare così le note di iPhone con la tipologia di titolo più adatta a voi.