L’iPhone pieghevole potrebbe non arrivare prima del 2027

Quando arriverà il primo iPhone pieghevole? Stando a nuovi report, dunque, l'attesa sarà ancora lunga, quantomeno fino al 2027.

iPhone Pieghevole
Fonte immagine: MacRumors

Stando alle ultime informazioni rilasciate dalla società di ricerca TrendForce, riportate da MacRumors, è improbabile che Apple rilasci un iPhone pieghevole prima del 2027. Tuttavia, se mai dovesse rilasciare un modello foldable, Apple potrebbe irrompere in modo significativo sul mercato.

Secondo il nuovo report, i telefoni pieghevoli crescono ma di misura con una quota attuale dell’1,5% del mercato degli smartphone e previsioni che parlano di un incremento al 4,8% entro il 2028. Apple, molto probabilmente, sta ancora valutando le specifiche tecniche e le prestazioni qualitative dei componenti per realizzare un modello pieghevole che soddisfi gli elevati standard di qualità del marchio.

Certo, il mercato si sta già muovendo in tale direzione e brand importanti come Samsung, Huawei e Motorola hanno già i propri pieghevoli in commercio ma l’attesa da parte di Apple non è una questione insolita: spesso, infatti, a Cupertino hanno preferito attendere prima di lanciare una nuova tecnologia e,  quando lo hanno fatto, sono stati in grado di rivoluzionare il settore di riferimento. Ovviamente, il lancio di un iPhone pieghevole, per quanto distante nel futuro, potrebbe effettivamente spostare il focus del mercato su questa tipologia di prodotto come accaduto già in passato con altri lanci iconici.

Prima dell’iPhone pieghevole, comunque, ci si aspetta un Mac o un iPad in grado di mostrare le potenzialità di tale tecnologia. Non vediamo l’ora di saperne di più. Ovviamente vi aggiorneremo in base a rumors e indiscrezioni nei prossimi tempi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News