Aptoide, un nuovo app store di giochi per iPhone

Lo store alternativo Aptoide arriva su iPhone.

Aptoide_iOS

Aptoide, il popolare app store alternativo per Android, lancia uno store di giochi per gli utenti iPhone nell’UE.

Il negozio di giochi Aptoide verrà rilasciato giovedì tramite un lancio a numero chiuso, con accesso inizialmente limitato agli utenti con codici di accesso solo su invito. Aptoide afferma di avere una lista d’attesa di 20.000 iscrizioni e prevede di emettere tra 500 e 1.000 codici al giorno, con il lancio limitato che consentirà alla piattaforma di monitorare il feedback dei primi utilizzatori.

L’app store di Aptoide verrà lanciato con sette giochi – un insieme abbastanza standard di titoli popolari come Solitario, Charades e Mahjong – ma la società afferma che il negozio alla fine “presenterà contenuti di una varietà di sviluppatori”. Aptoide afferma che oltre 100 sviluppatori iOS hanno espresso interesse per la piattaforma e che 30 offerte sono attualmente in fase di integrazione.

A differenza degli altri marketplace di app, per ora questo store iOS si concentrerà solo sui giochi, con la società che prevede di aggiungere nuovi titoli allo store ogni settimana dopo il suo lancio. Il CEO di Aptoide Paulo Trezentos ha dichiarato a The Verge che il servizio potrebbe essere ampliato in futuro per fornire contenuti e servizi aggiuntivi.

Inoltre, Aptoide è anche il primo marketplace iOS di terze parti in Europa a lanciare una soluzione di acquisti in-app (IAP) approvata da Apple, che fornirà agli sviluppatori tramite un kit di sviluppo software IAP.

L’azienda sta adottando un nuovo approccio per compensare la Core Technology Fee (CTF) di 50 centesimi di euro richiesti da Apple per ogni installazione annuale dello store. Invece di trasferirlo direttamente agli utenti sotto forma di abbonamento, il costo sarà supportato da una commissione addebitata agli sviluppatori per gli acquisti in-app.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News