Netflix non supporterà più i modelli Apple TV di seconda e terza generazione a partire dal 31 luglio 2024, ha annunciato la società in un’e-mail inviata ad alcuni abbonati.
Netflix fa sapere che la decisione è stata presa per “mantenere la migliore esperienza possibile” concentrandosi su dispositivi in grado di supportare le funzionalità e gli aggiornamenti più recenti.
L’Apple TV di seconda generazione è stata la prima a presentare una scocca nera e un telecomando Apple Remote in alluminio, un look aggiornato rispetto all’Apple TV argento e bianco originariamente rilasciata nel 2007. L’unità era alimentata da un chip A4, e offriva un’uscita con risoluzione fino a 720p.
Apple ha venduto l’Apple TV di seconda generazione dal 2010 al 2012, quando la società ha rilasciato l’Apple TV di terza generazione con un chip A5 e supporto per contenuti 1080p.
Entrambi i modelli funzionano con una prima variante di iOS che precede tvOS e manca dell’App Store. I dispositivi sono classificati come obsoleti da Apple e non ricevono più aggiornamenti.
L’accesso a Netflix rimarrà disponibile su Apple TV HD (il modello di quarta generazione) e su tutti i modelli Apple TV 4K.
Dopo la data del 31 luglio, Netflix consiglia agli utenti interessati di continuare a visualizzare i contenuti effettuando l’aggiornamento a un modello Apple TV più recente o utilizzando altri dispositivi compatibili.