Netflix sta testando una versione ridisegnata della sua app per Apple TV, segnando la prima grande revisione dell’app negli ultimi dieci anni.
Il nuovo design rappresenta un notevole allontanamento dall’aspetto attuale, ma è più moderno e mette più informazioni sui contenuti in primo piano.
Con questa modifica, Netflix ha voluto semplificare l’esperienza di navigazione. Ad esempio, i riquadri statici per serie TV e film vengono sostituiti con riquadri che si estendono quando il telecomando si posiziona su di essi, rendendo le informazioni come il trailer e la descrizione più centralizzate. In questo momento, quando si scorre il contenuto, le informazioni sulla serie o sul film vengono visualizzate nella parte superiore dello schermo. Con l’interfaccia aggiornata, tali informazioni vengono visualizzate al centro del display e i riquadri per altri spettacoli vengono spostati di lato.
Passando il mouse sopra una serie TV o un film per più tempo, verrà avviata automaticamente la riproduzione di una breve anteprima.
Netflix prevede di sostituire il menu di navigazione sul lato sinistro con un menu nella barra superiore che include ricerca, home, programmi, film e Il mio Netflix, con il menu accessibile premendo il pulsante Indietro sul telecomando. Le categorie attuali e le schede Nuovo e Popolare verranno rimosse, ma Nuovo e Popolare verranno sostituite con i consigli Il mio Netflix e le Categorie saranno disponibili nella scheda di ricerca.
Il nuovo design è in fase di test iniziale con un piccolo gruppo di abbonati che lo sta già vedendo, ma verrà esteso ad altri utenti Netflix nei prossimi mesi se si rivelerà un cambiamento apprezzato.