Secondo alcuni, tra qualche anno gli iPhone saranno sostituito dagli occhiali intelligenti basati sulla realtà aumentata di Apple chiamati Apple Glass. Un nuovo brevetto ne conferma alcune caratteristiche.
Assomigliando a un normale paio di occhiali, gli Apple Glass daranno a chi li indossa l’accesso a molte delle stesse app e funzionalità offerte dall’iPhone ma senza dover portare il telefono ovunque vadano.
Intitolato Dual-Axis Hinge Mechanism, il nuovo brevetto parla di una cerniera per occhiali che consente alla stanghetta degli stessi di trovarsi in una posizione ripiegata, una posizione aperta nominale e una posizione iperestesa.
La posizione nominale consente di chiudere eventuali spazi che espongono l’elettronica nascosta all’interno del telaio. Apple afferma che un cavo o un connettore elettrico può estendersi attraverso una porzione della cerniera per guidare il cavo attraverso le parti elettroniche nel braccio e nel telaio.
Come accennato prima, molti ritengono che che gli Apple Glass saranno un possibile sostituto dell’iPhone, anche se chiaramente il telefono ha ancora molti anni di vita davanti a sé.