Apple vuole rendere più sottili iPhone, Apple Watch e MacBook Pro

Tutti i futuri prodotti Apple saranno più sottili.

iPhone-16-Pro

Apple ha in programma di diminuire lo spessore dei suoi prodotti, rendendo iPhone, Apple Watch e MacBook Pro tutti significativamente più sottili.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che il nuovo iPad Pro è “l’inizio di una nuova classe di dispositivi Apple” in cui l’obiettivo è che tali prodotti siano “i prodotti più sottili e leggeri nelle loro categorie”.

Gurman afferma che la gamma iPhone 17 includerà un nuovo modello con un design completamente nuovo che sarà significativamente più sottile degli attuali modelli iPhone. Il giornalista aggiunge inoltre che Apple sta lavorando su nuove versioni di MacBook Pro e iPad Pro che sono più sottili rispetto al design della generazione attuale.

iphone-16-pro-colori
In particolare, il MacBook Pro è diventato più spesso e più pesante con la sua riprogettazione più recente nel 2021. Tale riprogettazione corrispondeva al passaggio del MacBook Pro ai processori Apple Silicon, nonché al ritorno di porte come MagSafe, HDMI e uno slot per schede SD.

Gurman aveva già parlato del cosiddetto rinnovamento di “Apple Watch X”, che si ritiene sia la “più grande revisione finora” apportata al design del dispositivo.

Non si sa quando le versioni più sottili di MacBook Pro e Apple Watch arriveranno sul mercato. La cosa interessante, però, è che l’iPad Pro M4 è apparentemente l’inizio del design Apple di prossima generazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor