Ultimamente si parla molto di eSIM e molti utenti si chiedono se i propri iPhone sono in grado di usufruire di questa tecnologia, scopriamo quindi quali iPhone supportano le eSIM.
Le eSIM sono delle SIM virtuali e digitali (embedded SIM) che funzionano allo stesso modo delle SIM tradizionali ma senza richiedere l’inserimento della scheda fisica all’interno dell’iPhone. Risultano quindi più versatili e immediate, in molti casi decisamente più facili da sottoscrivere (senza nemmeno passare in negozio), comode per chi viaggia molto e, soprattutto, sicure per chi si muove spesso. Dopotutto, come abbiamo già detto nel nostro approfondimento su Saily (uno dei provider che offre eSIM), avere un piano dati all’estero aiuta a usare sempre meno le reti pubbliche che possono celare vulnerabilità di sicurezza.
In buona sostanza, le eSIM sono supportate su iPhone XR e iPhone XS o successivi con iOS 12.1 o versioni successive.
Nel dettaglio, quindi, i seguenti iPhone supportano le eSIM:
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone 12 mini
- iPhone 12
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone SE (seconda generazione)
- iPhone SE (terza generazione)
- iPhone 13 mini
- iPhone 13
- iPhone 13 Pro
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 14
- iPhone 14 Plus
- iPhone 14 Pro
- iPhone 14 Pro Max
- iPhone 15
- iPhone 15 Plus
- iPhone 15 Pro
- iPhone 15 Pro Max
Saily, una delle eSIM ideali per i viaggiatori
Saily, come abbiamo già detto, è un servizio ideale per i viaggiatori. Si tratta di un sistema che funziona su iPhone e Android e che fornisce connessione dati all’estero tramite, appunto, eSIM.
Il servizio offre pacchetti di dati per un utilizzo limitato nel tempo, solitamente da 7 giorni a 30 giorni. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Saily con tutti i dettagli, i piani e i prezzi sempre aggiornati, così come i link per contattare il supporto e ricevere assistenza.
In qualità di Affiliato Nord Security, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Approfondimenti