Secondo diverse indiscrezioni, Apple starebbe pianificando un restyling significativo dell’Apple Watch in occasione del decimo anniversario del dispositivo. 91mobiles ha ottenuto render CAD da fonti industriali, che potrebbero rappresentare l’ipotetico “Apple Watch X” o Apple Watch Series 10.
Il nuovo modello dovrebbe presentare uno schermo più grande, pari a 2 pollici, rispetto agli attuali 1,7 pollici dell’Apple Watch Series 9 e 1,93 pollici dell’Apple Watch Ultra, rendendolo così l’Apple Watch con lo schermo più grande fino ad ora. Le dimensioni del dispositivo sarebbero di circa 46 x 39,7 x 11,6 mm, quindi più grande del Series 9 ma più piccolo dell’Ultra. I render suggeriscono un design simile al Series 9, con Digital Crown e pulsante laterale, e un display quadrato.
Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato nelle scorse settimane che l'”Apple Watch X” potrebbe essere lanciato nel 2024 o 2025, per celebrare il decimo anniversario del dispositivo. Questo modello potrebbe presentare una cassa più sottile e, forse, un sistema di attacco del cinturino magnetico, anche se non ci sono prove di quest’ultimo nei render.
L’analista Ming-Chi Kuo ha recentemente affermato che l’Apple Watch Series 10 sarà più sottile e avrà schermi più grandi rispetto ai modelli precedenti. Le opzioni di dimensioni dello schermo aumenteranno da 41mm a 45mm, e da 45mm a 49mm, mantenendo comunque un design più sottile. Per riferimento, l’Apple Watch Ultra ha una cassa di 49mm.
Secondo quanto riportato, Apple prevede di introdurre il monitoraggio della pressione sanguigna, con la capacità di rilevare l’ipertensione, e il rilevamento dell’apnea notturna nel modello Apple Watch del 2024.