Apple Watch X, rivoluzione nel design rimandata?

L'Apple Watch X potrebbe avere meno novità del previsto.

apple-watch-x-concept

Negli ultimi mesi, numerosi rumor hanno suggerito che Apple stia lavorando a un nuovo design rivoluzionario per l’Apple Watch X. Con lo smartwatch che festeggerà il suo decimo anniversario nel 2024, molti hanno sperato che la Serie 10 avrebbe introdotto tantissime novità estetiche, tuttavia le ultime notizie sembrano raffreddare le aspettative di cambiamenti significativi nei modelli di quest’anno.

L’Apple Watch X doveva essere il “più grande rinnovamento” della gamma Apple Watch. Le voci suggerivano che il nuovo design avrebbe reso il dispositivo più sottile e introdotto un nuovo sistema di cinturini magnetici che avrebbe potuto interrompere la compatibilità con i cinturini attuali. Tuttavia, alcune fonti hanno indicato che il lancio del nuovo design potrebbe essere posticipato al 2025 a causa della sua complessità.

apple watch x

La scorsa settimana, i presunti schemi dell’Apple Watch Serie 10 (o X) hanno rivelato che il nuovo design potrebbe non essere così radicale come inizialmente previsto. Gli schemi trapelati mostrano un design praticamente identico ai modelli attuali, fatta eccezione per le dimensioni maggiori.

Stando a questi rumor, le dimensioni della Serie s10 aumenteranno rispettivamente da 41mm e 44mm a 45mm e 49mm,.

A questo punto, è difficile dire cosa sia successo nei piani di Apple. Forse le voci su un nuovo design rivoluzionario dell’Apple Watch erano sbagliate sin dall’inizio, o Apple potrebbe averlo abbandonato temporaneamente a causa di problemi di produzione. Oppure, i designer di Apple hanno semplicemente deciso che l’Apple Watch è già abbastanza buono così com’è, e non c’è motivo di cambiarlo drasticamente.

Interessante notare che non è la prima volta che le voci su un redesign dell’Apple Watch si rivelano inesatte. Nel 2021, ci sono state molte fughe di notizie su un Apple Watch Series 7 con bordi piatti. Tuttavia, la Series 7 si presenta simile ai modelli precedenti, ma più grande e con cornici più sottili intorno al display.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor