iPhone 16 Pro: ricarica rapida da 40W e MagSafe da 20W in arrivo?

In arrivo importanti novità per la ricarica rapida con iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.

iPhone-16-Pro display

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, i futuri iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max supporteranno una ricarica rapida via cavo fino a 40W e una ricarica MagSafe fino a 20W. Questa è una notizia molto interessante per tutti gli utenti che cercano velocità ed efficienza nelle loro attività quotidiane.

Attualmente, i modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro possono raggiungere velocità di ricarica massima di 27W con un adattatore di alimentazione USB-C appropriato, mentre i caricabatterie MagSafe ufficiali di Apple e di terze parti autorizzate possono ricaricare wireless questi iPhone fino a 15W. Tutti i quattro modelli di iPhone 15 possono raggiungere il 50% di carica in circa 30 minuti utilizzando un adattatore di potenza da 20W o superiore, proprio come i modelli di iPhone 13 e iPhone 14.

Secondo quanto riportato da ITHome, i modelli Pro della prossima serie iPhone 16 vedranno un incremento significativo nella potenza di ricarica, passando a 40W via cavo e 20W tramite MagSafe. Questo cambiamento ha lo scopo di “equilibrare e migliorare il problema dell’aumento del tempo di ricarica causato dall’incremento della capacità della batteria”.

Questo rumor è supportato dall’indiscrezione che, ad eccezione dell’iPhone 16 Plus, i modelli della serie iPhone 16 avranno batterie più grandi rispetto ai loro predecessori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor