La nuova mini serie “La donna del lago”, basata sull’omonimo libro, debutta oggi su Apple TV+ con i primi due episodi.
Lo spettacolo vede protagonisti Natalie Portman e Moses Ingram nei ruoli principali, a conferma che Apple continua a investire nelle grandi star con produzioni in streaming ad alto budget. La serie in sette episodi avrà il suo finale il prossimo 23 agosto.
“La donna del lago” è incentrata sul personaggio di Natalie Portman, di nome Maddie Schwartz, che indaga su casi di omicidio irrisolti in veste di giornalista investigativa.
Quando la scomparsa di una ragazzina sconvolge la città di Baltimora nel Giorno del ringraziamento del 1966, le vite di due donne convergono in una rotta di collisione fatale. Maddie Schwartz (Natalie Portman) è una casalinga ebrea che cerca di liberarsi di un passato segreto e di reinventarsi come giornalista investigativa, mentre Cleo Sherwood (Moses Ingram) è una madre che si muove nel sottobosco politico della comunità nera di Baltimora e fatica a mantenere la famiglia. All’inizio le loro vite così diverse sembrano muoversi in parallelo, ma quando Maddie si concentra sulla misteriosa morte di Cleo, si spalanca un baratro che mette in pericolo tutte le persone che ruotano intorno a loro.
Siamo quindi di fronte ad un thriller noir e un inaspettato racconto del prezzo che le donne pagano per i loro sogni.
I primi due episodi sono disponibili su Apple TV+.