OpenAi annuncia SearchGPT, i motori di ricerca stanno per cambiare per sempre

OpenAI lancia SearchGPT, un prototipo con funzionalità di ricerca AI per fornire risposte rapide e fonti rilevanti.

OpenAI ha presentato SearchGPT, un motore di ricerca AI progettato per fornire “risposte rapide e tempestive” combinate con “fonti chiare e rilevanti”.

SearchGPT è attualmente disponibile per un gruppo ristretto di utenti, con OpenAI che sta cercando feedback sul prodotto. L’azienda fa sapere che le “migliori” funzionalità del motore di ricerca saranno integrate in ChatGPT in futuro.

SearchGPT è stato progettato per abbinare le capacità conversazionali con informazioni in tempo reale dal web. Questo, secondo OpenAi, può rendere più veloce e facile trovare ciò che si cerca. SearchGPT è in grado di rispondere a domande con informazioni aggiornate dal web e può rispondere a quelle successive in modo conversazionale, con il contesto condiviso incluso in ogni query aggiuntiva.


OpenAI afferma di essere impegnata in un “ecosistema fiorente di editori e creator” e di voler aiutare gli utenti a scoprire i siti degli editori. Le risposte fornite da SearchGPT includono attribuzioni link in modo che gli utenti siano consapevoli della provenienza delle informazioni. Inoltre, c’è una barra laterale con link a fonti aggiuntive.

Gli editori possono gestire come apparire in SearchGPT, ma OpenAI afferma che SearchGPT riguarda la ricerca ed è separato dall’addestramento di modelli AI generativi. I siti possono essere visualizzati nei risultati di ricerca anche se hanno scelto di non partecipare all’addestramento di AI generativa.

Coloro che sono interessati a testare SearchGPT possono iscriversi alla lista d’attesa di OpenAI

PromoiPhone 15 in sconto su Amazon
News