Negli ultimi tempi, le voci riguardanti il prossimo iPhone 16 Pro si sono fatte sempre più insistenti, soprattutto per quanto riguarda le varianti di colore. Secondo diversi rumor, Apple potrebbe abbandonare l’opzione Blue Titanium utilizzata per gli iPhone 15 Pro, sostituendola con una nuova tonalità vicina al bronzo.
Secondo un noto leaker su Weibo, “Fixed focus digital”, il nuovo colore del prossimo iPhone 16 Pro Max assomiglierà a una sfumatura di bronzo, con un telaio che avrà un aspetto simile al titanio. All’inizio di questo mese, un altro leaker cinese aveva suggerito che il codice colore del nuovo iPhone 16 Pro fosse semplicemente “Rose”, non il “Rose Gold” che Apple aveva introdotto per la prima volta con l’iPhone 6S nel 2015.
Probabile che entrambi i leaker stiano descrivendo lo stesso colore visto sotto diverse condizioni di illuminazione. È interessante notare che il rumor ordierno menziona solo l’iPhone 16 Pro Max in relazione al nuovo colore, ma è ragionevole supporre che sarà disponibile per entrambi i modelli Pro. Altri colori attesi per iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max includono nero, bianco o argento, e grigio o “Titanio Naturale”.
Un’altra voce suggerisce che Apple stia pianificando di utilizzare un processo migliorato per la finitura e la colorazione del titanio, che risulterà in un aspetto più lucido rispetto alla finitura in alluminio spazzolato degli iPhone 15 Pro. La finitura lucida potrebbe somigliare molto più all’acciaio inossidabile utilizzato da Apple negli anni precedenti, ma sarà più resistente ai graffi.
Apple solitamente rilascia la sua nuova serie di iPhone a metà settembre, il che significa che siamo a circa sei settimane dal lancio della serie iPhone 16. Come per la serie iPhone 15, anche quest’anno ci aspettiamo quattro modelli, con l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max che avranno display leggermente più grandi.