Google Maps e Waze, nuovi aggiornamenti per iPhone e CarPlay

Nuove funzionalità su Google Maps e Waze per iPhone e CarPlay, pensate per migliorare sicurezza e informazione durante la guida.

Google ha recentemente annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per Google Maps e Waze, destinate agli utenti iPhone e CarPlay, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e le informazioni durante la guida.

Iniziamo con le novità introdotte su Google Maps. L’app ora rende più semplice segnalare incidenti e informazioni utili, come cantieri, chiusure di corsie, oggetti sulla strada e presenza della polizia. Queste segnalazioni provengono dalle comunità di Maps e Waze, e gli utenti potranno vedere da quale app proviene una segnalazione. Le icone di segnalazione sono state ingrandite per facilitare la condivisione rapida degli aggiornamenti, e altri conducenti possono confermare l’incidente con un semplice tocco.

Inoltre, Google Maps introduce una nuova guida alla destinazione che semplifica l’arrivo in luoghi sconosciuti o poco familiari, specialmente di notte. Quando si guida verso una destinazione, Maps illuminerà automaticamente l’edificio e l’ingresso man mano che ci si avvicina, oltre a mostrare i parcheggi nelle vicinanze.

Anche Waze riceve aggiornamenti significativi. L’app ora mostra nuovi tipi di telecamere che monitorano i limiti di velocità e le corsie dedicate come quelle per il carpooling. Ad esempio, gli automobilisti vedranno un avviso se si avvicinano a una telecamera che scatta foto per eccesso di velocità, passaggio con il rosso, uso improprio di corsie (come quelle riservate a bus o carpool), mancato utilizzo della cintura di sicurezza o uso del telefono durante la guida.

Waze introduce anche una nuova funzionalità per gli eventi relativi al traffico, progettata per dare agli utenti una comprensione migliore di come parate, concerti e eventi sportivi influenzano il traffico nelle vicinanze. Se un conducente è passato recentemente in un’area interessata o ha salvato luoghi nelle vicinanze su Waze, riceverà una notifica all’inizio dell’evento con dettagli sulle cause, eventuali chiusure stradali e condizioni del traffico in tempo reale. Queste informazioni sono facilmente condivisibili per aiutare amici e familiari a prepararsi meglio per il loro viaggio.

Un’ultima ma significativa novità riguarda Waze: presto gli utenti riceveranno indicazioni di navigazione e aggiornamenti sul traffico in tempo reale anche con il telefono bloccato. Google ha annunciato che la navigazione su Schermata di Blocco per Waze sarà disponibile su iOS questo autunno, mentre gli altri aggiornamenti di Google Maps e Waze sono già in fase di distribuzione globale su Android, iOS e CarPlay.

PromoiPhone 15 in sconto su Amazon
News