WhatsApp ha iniziato a testare le proprie emoji animate nella sua app per iOS, una funzionalità che è stata anticipata già lo scorso anno. Dopo aver introdotto le prime emoji animate nella versione beta per Android il mese scorso, WhatsApp sta ora testando questa novità anche con gli utenti iOS.
L’ultima versione beta di WhatsApp per iPhone, disponibile tramite TestFlight, introduce alcune emoji animate che sostituiscono quelli di Apple su iOS. Attualmente, sono disponibili solo poche emoji animate, tra cui il volto che fa l’occhiolino, la faccina che ride e il cuore rosso.
Secondo WABetaInfo, WhatsApp ha scelto di animare prima alcune delle emoji più popolari, e ne verranno aggiunte altre in futuro. Quando si sceglie una emoji sulla tastiera dell’iPhone, gli utenti vedranno i classici emoji di iOS disegnati da Apple. Tuttavia, una volta inviati in una conversazione su WhatsApp, l’app mostrerà la versione animata creata da Meta. Toccando l’emoji, si ripeterà l’animazione.
Non ci sono dettagli su quando WhatsApp intenda rilasciare questo aggiornamento al pubblico. Inoltre, non è chiaro se Apple approverà l’aggiornamento, dato che l’azienda ha già rifiutato alcune emoji animate di Telegram per essere troppo simili alle emoji ufficiali di iOS. Telegram ha dovuto rimuovere queste emoji per ottenere l’approvazione dell’aggiornamento sull’App Store.