Apple rilascia la beta 5 di iOS 18, iPadOS 18, macOS Sequoia, tvOS 18 e watchOS 11 per gli sviluppatori

iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, insieme a tvOS 18 e watchOS 11, sono ora disponibili per gli sviluppatori nella versione beta numero 5.

iOS 18

Apple ha appena rilasciato le beta 5 per gli sviluppatori di iOS 18, iPadOS 18, macOS Sequoia, tvOS 18, watchOS 11 e visionOS 2. Il numero della build di iOS 18, come riporta 9to5Mac, è il seguente: 22A5326f.

Le principali novità, per ora, scovate nella beta 5 per gli sviluppatori di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia riguardano l’implementazione della nuova funzione di Safari utile per ridurre le distrazioni durante la navigazione e la rimozione della cosiddetta vista “carosello” delle immagini nell’app Foto. Viene modificata anche la vista con tutte le foto nell’app Foto, una delle app che viene totalmente rivista in questo sistema operativo rispetto al passato.

Ancora, ci sono nuove icone in modalità scura per le app Mappe e Dov’è e sono state ridisegnate altre icone del Centro di controllo, tra cui quelle per la duplicazione schermo e l’attivazione dei dati cellulare. Inoltre, quando si preme a lungo sulla schermata Home dell’iPhone e si apre il menu per la modifica, appare un nuovo pulsante per la modifica delle pagine. Infine, da quanto è apparso in rete, in macOS Sequoia beta 5 è presente anche un nuovo sfondo che potete visualizzare e scaricare su 9to5Mac.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare le beta aprendo l’app Impostazioni sul proprio dispositivo, andando alla sezione Aggiornamento software, toccando l’opzione “Aggiornamenti Beta” e attivando la Beta per sviluppatori. Per scaricare e installare la beta è necessario un ID Apple associato a un account sviluppatore, ma Apple consente anche agli account sviluppatore gratuiti di installare software beta.

Al momento non sono stati rilasciati nuovi aggiornamenti della linea “.1” disponibile in test, ovvero iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. Vi aggiorneremo con tutte le novità non appena ne sapremo di più, anche per avvisarvi della futura disponibilità di nuove beta pubbliche.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti