Disponibile la beta 7 di iOS 18, è l’ultima prima del lancio degli iPhone 16?

Quella rilasciata nelle ultime ore potrebbe essere l'ultima beta di iOS 18 prima del lancio degli iPhone 16.

Apple ha rilasciato la settima beta di iOS 18 per sviluppatori (insieme alla beta 5 pubblica), alimentando speculazioni sul fatto che questa potrebbe essere l’ultima versione di test prima del lancio ufficiale dell’iPhone 16. Tradizionalmente, Apple rilascia una beta 8 durante l’ultima settimana di agosto, ma un recente post su X di Mark Gurman mette in dubbio questa prassi consolidata.

Poco dopo il rilascio di iOS 18 beta 7, Gurman ha condiviso un messaggio su X, lasciando intendere che questa potrebbe essere la versione finale prima del lancio dell’iPhone 16, o almeno l’ultima a introdurre nuove funzionalità. Le fonti di Gurman sono solitamente affidabili, ma il suo post non è del tutto chiaro. Potrebbe infatti suggerire che:

  • iOS 18 beta 7 sia l’ultima beta rilasciata fino al debutto dell’iPhone 16.
  • Non ci saranno nuove funzionalità nelle beta successive fino all’evento di presentazione dell’iPhone.

È comune per Apple presentare la versione RC (release candidate) degli aggiornamenti del sistema operativo lo stesso giorno dell’evento di settembre dedicato all’iPhone. Questa versione RC include tipicamente funzionalità specifiche per i nuovi modelli di iPhone in arrivo.

Quest’anno, tuttavia, la data dell’evento non è ancora stata annunciata ufficialmente. Una possibile data è martedì 10 settembre, ma potrebbe avvenire anche una settimana prima, mercoledì 4 settembre. Se l’evento dovesse tenersi nella prima settimana di settembre, è probabile che la beta 7 di iOS 18 sia davvero l’ultima rilasciata. In genere, c’è una pausa di una o due settimane tra l’ultima beta e l’evento di lancio dell’iPhone.

D’altra parte, se l’evento è fissato per il 10 settembre, potremmo vedere un’ulteriore beta—la beta 8—la prossima settimana. Tuttavia, secondo le fonti di Gurman, non dovremmo aspettarci nuove funzionalità in quella versione.

Nel frattempo, Apple ha rilasciato anche la beta 7 di watchOS 11, tvOS 18 e macOS Sequoia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti