Apple aggiorna le Beats Studio Pro, arriva la condivisione audio multi-utente

L'ultimo aggiornamento firmware per le Beats Studio Pro introduce la condivisione audio multi-utente, rendendo queste cuffie ancora più versatili.

beats studio pro

Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per le Beats Studio Pro, le cuffie over-ear che rappresentano un’alternativa valida e molto più economica rispetto alle AirPods Max, pur mancando di alcune delle funzionalità offerte dai prodotti AirPods. Tuttavia, con l’ultimo aggiornamento firmware, una delle funzionalità più richieste è finalmente disponibile: la condivisione audio multi-utente.

La condivisione audio è una caratteristica presente nei chip della serie H di Apple, implementata in tutti i prodotti AirPods, inclusi gli AirPods Max. Tuttavia, le Beats Studio Pro non utilizzano lo stesso chip dei prodotti AirPods. Al contrario, queste cuffie sono dotate di un processore personalizzato progettato da Beats, che garantisce una maggiore compatibilità con i dispositivi Android, dato che le Beats sono più popolari tra gli utenti Android rispetto agli AirPods.

Questa nuova funzione permette a più utenti di condividere un singolo flusso audio su più cuffie contemporaneamente. È una funzione particolarmente utile in diverse situazioni, ad esempio quando si vuole condividere l’audio di un film avviato su iPad durante un volo.

Con l’aggiornamento firmware appena rilasciato, le Beats Studio Pro possono ora condividere un flusso audio con altre Beats Studio Pro, con prodotti AirPods, o con qualsiasi altro dispositivo che supporti la funzione di condivisione audio di Apple.

apple beats studio pro

Come utilizzare la funzione di Condivisione Audio

La condivisione audio può essere avviata dal pannello audio di AirPlay, accessibile tramite il Centro di Controllo o dalla schermata di blocco quando è in riproduzione un contenuto audio.

Dopo aver aggiornato al nuovo firmware delle Beats, vedrai un’opzione “Condividi Audio” nel pannello. Da lì, segui le istruzioni per condividere l’audio del tuo dispositivo con altre cuffie compatibili.

Il nuovo firmware è identificato con la versione 2C301. Questo aggiornamento dovrebbe essere scaricato e installato automaticamente, ma puoi controllare la versione attuale del firmware aprendo Impostazioni ⇾ Bluetooth e toccando il pulsante Info accanto alle tue Beats Studio Pro.

Le Beats Studio Pro sono attualmente disponibili su Amazon a un prezzo di 399€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti