Nuovo design per la barra inferiore di Google Maps su iPhone

Novità per l'app Google Maps su iPhone.

Google Maps

Dopo essere stato introdotto su Android a fine luglio, il redesign della barra inferiore di Google Maps è ora disponibile anche su iPhone. Questa nuova interfaccia punta a rendere l’app più pulita e intuitiva.

La nuova versione di Google Maps per iOS riduce il numero di schede da cinque a tre:

  1. Rimozione della scheda “Vai”: la funzionalità “Vai” è stata eliminata come scheda indipendente. Tuttavia, è ancora accessibile attraverso la scheda rinominata “Per te” sotto una nuova lista chiamata “Viaggi salvati”.
  2. Scheda “Per te” (precedentemente “Salvati”): in questa pagina aggiornata, sono stati aggiunti nuovi tab in alto per “Notifiche” e “Messaggi”, che in precedenza facevano parte della scheda “Aggiornamenti”, ora rimossa.
  3. Scheda “Contribuisci”: La scheda finale, “Contribuisci”, rimane invariata.

Questo redesign rende Google Maps visivamente più pulito. La precedente versione con cinque schede e la barra inferiore in stile Material You poteva sembrare un po’ affollata. La nuova organizzazione riduce il disordine, semplificando la navigazione tra le diverse funzionalità dell’app.

Stiamo vedendo questo redesign con la versione 6.129.1 di Google Maps per iOS. Se non visualizzi immediatamente le modifiche, prova a chiudere l’app dal multitasking per attivare questo aggiornamento lato server.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti