Come trasferire playlist da Apple Music a YouTube Music

Ora è possibile trasferire le playlist da Apple Music a YouTube Music.

apple music audio spazial

Se sei un abbonato ad Apple Music e stai cercando un modo per trasferire le tue playlist su YouTube Music, Apple ha finalmente reso disponibile una nuova funzione che potrebbe fare al caso tuo. Secondo un nuovo documento di supporto pubblicato da Apple, è ora possibile utilizzare la pagina dei Dati e Privacy di Apple per spostare le playlist da Apple Music a YouTube Music in pochi semplici passaggi.

Per iniziare, è necessario accedere alla pagina dei Dati e Privacy di Apple e selezionare l’opzione “Trasferisci una copia dei tuoi dati”. Attualmente, YouTube Music è l’unico servizio supportato per il trasferimento delle playlist, quindi, se stai cercando di spostare le tue playlist su Spotify o altri servizi, dovrai attendere future integrazioni o cercare soluzioni alternative.

Per poter effettuare il trasferimento, dovrai soddisfare alcuni requisiti:

  • Avere un abbonamento attivo ad Apple Music o iTunes Match.
  • Disporre di un account attivo su YouTube Music.

Una volta avviato il processo, le playlist trasferite rimarranno comunque disponibili su Apple Music. Il tempo necessario per completare il trasferimento dipenderà dal numero di playlist che desideri spostare, e potrebbe variare da pochi minuti a diverse ore.

Apple ha chiarito cosa può essere trasferito e cosa no durante questo processo:

  • Playlist trasferibili: solo le playlist create da te (incluso quelle collaborative di cui sei proprietario).
  • Non trasferibile: file musicali personali, playlist condivise non collaborative, playlist curate da Apple e cartelle di organizzazione delle playlist.
  • Disponibilità dei brani: le playlist possono includere solo brani disponibili su YouTube Music. Se contengono file audio non supportati (come podcast, audiolibri o file audio caricati dall’utente), questi non verranno trasferiti.

Dopo il completamento del processo, le tue playlist trasferite appariranno nella scheda “Libreria” di YouTube Music. Se noti che manca qualche brano, potrebbe non essere disponibile su YouTube Music.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide