Apple rilascia le nuove beta di iOS 18, iOS 18.1 e degli altri sistemi operativi: arriva la funzione Clean Up!

Disponibili la beta 8 di iOS 18, iPadOS 18, macOS Sequoia, tvOS 18 e watchOS 11 e la beta 3 di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1.

Giornata di beta in casa Apple, con la disponibilità della beta 8 di iOS 18, iPadOS 18, macOS Sequoia, tvOS 18 e watchOS 11 e della beta 3 di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1.

La terza beta di iOS 18.1 che Apple ha rilasciato  oggi agli sviluppatori include una nuova funzionalità Apple Intelligence per l’app Foto. Clean Up può essere utilizzato per rimuovere oggetti  dallo sfondo di una foto lasciando intatto il soggetto dell’immagine.

Lo strumento Clean Up nell’app ‌Foto‌ è in grado di rilevare automaticamente oggetti in un’immagine che potrebbero non essere desiderati, ma gli utenti possono anche toccare, cerchiare o passare il pennello su un oggetto indesiderato per rimuoverlo.

Clean Up funziona su tutte le immagini nella libreria ‌Foto‌, comprese le immagini più vecchie e le immagini acquisite da altri dispositivi come una fotocamera.

Apple afferma che Clean Up funziona utilizzando più modelli di apprendimento automatico per rilevare le distrazioni, determinare dove si trovano i bordi di un oggetto e quindi riempire l’area senza soluzione di continuità per sostituire l’oggetto indesiderato, riempiendo persino l’ombra o il riflesso dell’oggetto.

L’aggiornamento include anche riepiloghi delle notifiche per app aggiuntive oltre a Messaggi e Mail.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare le beta aprendo l’app Impostazioni sul proprio dispositivo, andando alla sezione Aggiornamento software, toccando l’opzione “Aggiornamenti Beta” e attivando la Beta per sviluppatori. Tieni presente che per scaricare e installare la beta è necessario un ID Apple associato a un account sviluppatore, ma Apple consente anche agli account sviluppatore gratuiti di installare software beta.

Sconsigliamo comunque di installare le prime beta di un major update su un dispositivo principale. Se volete provare le beta, suggeriamo di farlo su un dispositivo secondario. Spesso sono presenti bug significativi nelle prime versioni di iOS e macOS, per cui se le installi su un dispositivo principale, assicurati di creare prima un backup.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News