Apple Watch Ultra: ecco il nuovo colore Black Titanium e i nuovi accessori

Apple ha aggiornato il suo Apple Watch Ultra 2 con una nuova finitura di colore nero chiamata Titanium Black.

Apple-Watch-Ultra-2 Black Titanium

Apple ha appena presentato i nuovi Apple Watch Series 10 e ha mostrato il nuovo colore di Apple Watch Ultra, realizzato sempre in titanio con nuovo colore Black Titanium. La finitura nera è satinata e, stando a quanto riferito, dovrebbe essere anche anti-graffio.

Il nuovo colore è molto più profondo e d’impatto rispetto alla naturale colorazione del titanio e si abbina anche ad un nuovo cinturino in maglia milanese, sempre della stessa finitura.

In merito al cinturino, questo è realizzato in titanio aerospaziale, lo stesso materiale della cassa, ed è leggero e resistente alla corrosione. I fili di titanio sono stati sottoposti a uno speciale processo di tessitura, appiattimento, saldatura laser, levigazione e lucidatura per ottenere un design a losanghe preciso e fluido. La sua chiusura è simile a quella dei paracadute con un doppio pulsante, che consente di fissare l’orologio al polso in modo sicuro anche quando si praticano sport acquatici.

Arrivano anche nuovi cinturini Hermès. Ecco alcune immagini in merito alla nuova colorazione.

“Apple Watch Ultra 2 è il miglior orologio per lo sport, con funzioni che supportano atleti e atlete di ogni livello di allenamento e rendimento sportivo, per tutto il giorno e la notte”, ha detto Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “I nuovi parametri in arrivo con watchOS 11 rendono Apple Watch Ultra 2 ancora più potente e, ora che è disponibile nella splendida finitura in titanio nero satinato, verrà apprezzato sia per il suo look sofisticato, sia per la sua robustezza.”

Stando a quanto afferma Apple, la nuova finitura in titanio nero viene ottenuta con uno speciale processo di lucidatura e il rivestimento in carbonio DLC (diamond-like carbon) ottenuto tramite la tecnologia physical vapor deposition (evaporazione del metallo che si vuole depositare come rivestimento) sul titanio grado 5. Tutto ciò lo rende resistente ai graffi. Il cristallo posteriore è realizzato in zirconia scura e colore coordinato.

Anche la linea dei cinturini ad-hoc Trail Loop, Alpine Loop e Ocean è stata aggiornata per offrire, in aggiunta ai modelli in titanio naturale, i cinturini coordinati con le parti metalliche in titanio nero.

In merito alla sostenibilità ambientale, è giusto sottolineare che gli Apple Watch Ultra 2 sono realizzati con il 95% di titanio riciclato e, se abbinati a qualsiasi loop in maglia milanese in titanio, Trail Loop o Alpine Loop, formano una combinazione di prodotti a impatto neutro.

Il nuovo Apple Watch Ultra 2, con la nuova finitura Titanium Black, è disponibile in pre-ordine da oggi e sarà consegnato a partire dal 20 settembre. Resta presente anche la precedente finitura in titanio che abbiamo già visto. Il prezzo parte da 909€.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News