Apple presenta Apple Watch Series 10

Ecco il nuovo Apple Watch Series 10, con design più leggero e sottile e con uno schermo più grande

apple watch series 10

Apple presenta Apple Watch Series 10, il nuovo smartwatch con design rivisto, che lo rende più leggero, più sottile e con uno schermo più grande rispetto alla precedente versione.

Il nuovo design

La nuova scocca posteriore realizzata in metallo integra l’antenna direttamente nel corpo del dispositivo, unendo due strati in uno. La parte posteriore è ora abbinata in termini di materiale, finitura e colore al resto della scocca, dando l’impressione che il dispositivo sia realizzato in un unico pezzo di metallo. Questo consente di rendere il nuovo Apple Watch Series 10 più sottile e leggero del 10% rispetto alla generazione precedente.

Questo nuovo design permette anche l’introduzione di un nuovo display OLED del 9% più grande rispetto al precedente, con un aspect ratio che permette un utilizzo più immersivo ad esempio quando dobbiamo scrivere del testo.

Anche la luminosità è stata migliorata fino al 40% per una migliore visibilità quando lo schermo è inclinato. Il nuovo display risulta anche più efficiente, consentendo una frequenza di aggiornamento migliorata quando l’Apple Watch è in modalità always-on (passando da una volta al minuto a una volta al secondo). In questo modo, si potrà ora vedere la lancetta dei secondi in movimento anche senza sollevare il polso.

 

apple watch series 10 schermo

Autonomia, efficienza e prestazioni

L’autonomia è migliorata fino a 18 ore di utilizzo e la ricarica veloce è più efficiente rispetto alla precedente versione: ad esempio, 15 minuti di ricarica offrono fino a otto ore di utilizzo, mentre 8 minuti di carica permettono fino a otto ore di monitoraggio del sonno. Inoltre si potrà arrivare ad una carica dell’80%  in circa 30 minuti.

Il nuovo processore S10 è stato progettato per garantire prestazioni migliorate a fronte di uno spessore inferiore, e con una migliore efficienza nei consumi. Il Neural Engine a 4 core integrato permette di utilizzare le funzionalità intelligenti tra cui il gesto del doppio tocco, Siri on-device, la dettatura e il rilevamento automatico degli allenamenti, oltre a funzionalità di sicurezza come il rilevamento di incidenti e cadute.

apple watch series 10 display

Nuovi colori e finiture

Apple Watch Series 10 (da 42mm e 46mm) verrà venduto in tre colorazioni, tra cui la nuova finitura Jet Black, in alluminio lucidato.

apple watch series 10 colori

La nuova serie di Apple Watch sarà disponibile anche nella versione in titanio, una nuova finitura premium di alta qualità. I nuovi case in titanio sono circa 20% più leggere rispetto ai case in acciaio inossidabile della Series 9. I case in titanio sono disponibili in tre colori: naturale, oro e ardesia.

Nuove funzionalità

Il nuovo Apple Watch Series 10 introduce il monitoraggio delle apnee notturne, sfruttando l’accelerometro per tenere d’occhio i piccoli movimenti del polso associati a interruzioni nella normale respirazione. I dati vengono riassunti in una nuova metrica chiamata Disturbi della Respirazione.

Sarà disponibile anche la nuova funzionalità di misurazione di profondità (fino a 6 metri). Inoltre, un nuovo sensore misura la temperatura dell’acqua.

Data di uscita e prezzo

Apple Watch Series 10 sarà in vendita a partire dal 20 settembre, con un prezzo che parte da 459€. I pre-ordini sono aperti da oggi.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch