Apple potrebbe aver scelto di non rinnovare la linea delle custodie FineWoven per iPhone e ciò manda, sostanzialmente, in pensione una linea di accessori poco apprezzata da parte degli utenti.
Lanciate l’anno scorso con iPhone 15, le custodie FineWoven sono nate per sostituire in modo sostenibile le custodie in pelle con delle premesse estremamente interessanti. Sfortunatamente, la loro resistenza non ha colpito positivamente una fetta di clienti. A creare scompiglio sono stati i tanto discussi segni e i graffi che prendevano facilmente posto sul retro delle custodie e sui bordi laterali.
Apple, quindi, non ha presentato alcuna nuova linea di custodie alternative e ha offerto, per il nuovo iPhone 16, solo l’opzione in silicone e l’opzione delle custodie trasparenti. Di conseguenza, non solo l’anno scorso è scomparsa la linea in pelle ma quest’anno è andata via anche la sua sostituta.
In ogni caso, sembra che il Wallet MagSafe FineWoven non sia stato dismesso in quanto Apple ne ha aggiornato le colorazioni in occasione del lancio del nuovo iPhone. Al momento, sullo store di Apple, troviamo solo pochi prodotti FineWowen:
- Portafoglio MagSafe in tessuto FineWoven
- Portachiavi AirTag in tessuto FineWoven
- Cinturino Modern in tessuto FineWoven
- Cinturino a maglie magnetico in tessuto FineWoven
La linea continuerà solo per questi accessori oppure è solo una questione di tempo prima che venga dismessa del tutto? Vi aggiorneremo sugli sviluppi.