Apple rilascia i nuovi Firmware per AirPods Pro 2 e Apple Pencil

Ecco le novità dei nuovi Firmware per AirPods Pro 2 e Apple Pencil.

airpods pro 2

Apple ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento firmware per AirPods Pro 2, che include sia la versione Lightning che USB-C. Disponibile anche un update per la Apple Pencil.

Il nuovo firmware, con numero di build 7A294 (rispetto al precedente 6F8), è disponibile per tutti gli utenti delle AirPods Pro 2 e arriva giusto in tempo prima del lancio ufficiale di iOS 18, previsto per il prossimo lunedì.

Con questo aggiornamento, Apple introduce una serie di nuove funzionalità che migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso delle AirPods Pro 2, tutte strettamente legate alle novità di iOS 18.

Una delle funzionalità più interessanti è il controllo di Siri tramite gesti della testa. Grazie a questa nuova funzione, gli utenti possono rispondere alle chiamate o interagire con Siri semplicemente scuotendo o annuendo. Per esempio, se ricevi una chiamata, puoi scuotere la testa per rifiutarla o annuire per accettarla. Lo stesso vale per notifiche e messaggi: una semplice gesture permette di interagire senza dover toccare gli auricolari o lo smartphone.

Un’altra novità introdotta è la modalità Voice Isolation, che riduce i rumori di fondo durante le chiamate per rendere la tua voce più chiara. Questa funzione è particolarmente utile in ambienti rumorosi o affollati, migliorando la qualità delle chiamate e delle interazioni vocali.

Un’altra novità dedicata ai gamer è il Personalized Spatial Audio, che offre un’esperienza audio più immersiva nei giochi. Gli sviluppatori potranno integrare questa funzionalità nei loro titoli, creando un ambiente sonoro tridimensionale che si adatta alle preferenze dell’utente. Questo permetterà di vivere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, con un audio su misura per ogni giocatore.

Apple non offre un’opzione per aggiornare manualmente il firmware delle AirPods, ma in genere l’aggiornamento viene installato automaticamente quando le AirPods sono nel loro case di ricarica e connesse a un dispositivo iOS o un Mac. Non è richiesta alcuna azione da parte dell’utente, basta avere le AirPods collegate e pronte per l’aggiornamento.

Apple Pencil 2 USB-C

Apple ha rilasciato anche un aggiornamento del firmware per Apple Pencil Pro, accessorio lanciato insieme ai modelli di iPad Pro all’inizio di quest’anno. Il nuovo firmware ha un numero di versione 0.1.40, in aumento rispetto al precedente firmware 0.1.33.

Non ci sono notizie su quali funzionalità, correzioni o aggiornamenti potrebbero essere inclusi nel nuovo firmware e Apple non offre note di rilascio per le versioni software della ‌‌Apple Pencil‌‌. Dovrai collegare ‌Apple Pencil‌ Pro al tuo iPad per avviare un aggiornamento.

‌Apple Pencil‌ Pro è la più recente ‌Apple Pencil‌ e aggiunge diverse nuove funzionalità che non erano disponibili nei modelli precedenti, come gesti di compressione, barrel roll, feedback tattile e integrazione con Dov’è.

‌Apple Pencil‌ Pro è compatibile con i modelli iPad Air M2 e ‌iPad Pro M4‌.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti